Foggia
"#10annidistrada al fianco dei senza dimora e dei senza diritti"

Avv. di strada: “#10annidistrada al fianco dei senza dimora”

"Nel corso della serata andranno in asta benefiche le vignette umoristiche di Umberto Romaniello sul tema del caporalato delle campagne"


Di:

Foggia – #10annidistrada al fianco dei senza dimora e dei senza diritti. Ogni arte, mestiere e professione può essere nobile se dedicata agli ultimi e alla dignità dei piccoli e degli umili. E’ il caso dello sportello foggiano di Avvocato di Strada, che dal 2005 offre consulenze legali gratuite a coloro che non possono beneficiare del gratuito patrocinio a spese dello Stato in quanto privi del requisito della residenza anagrafica. Perché il compito dell’Avvocato di Strada è quello di difendere i più deboli, le persone che vivono in povertà, i padri di famiglia finiti in strada a causa di una separazione, i migranti sfruttati dai datori di lavoro.

E dieci anni di attività sono un ottimo pretesto per fare il punto della situazione sul lavoro fin qui svolto e sul tema della tutela dei diritti delle persone più fragili. Per questo, giovedì 9 aprile, alle ore 17.30, presso l’Auditorium di Santa Chiara (via Arpi) si svolgerà il convegno “10 anni di Avvocato di Strada a Foggia”. All’evento prenderanno parte: Antonio Mumolo, presidente di Avvocato di Strada onlus; Laura Baccaro, presidente Psicologa di Strada; Giovanni Maria Bellu, presidente Associazione Carta di Roma e direttore del settimanale Left; Alessandra Ballerini, Avvocato di Strada di Genova e autrice del libro “La vita ti sia lieve”.

Porteranno i saluti il sindaco di Foggia, Franco Landella, e il Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Foggia, Stefano Foglia.
Introduzione dell’On.le Ivan Scalfarotto, Sottosegretario alle Riforme.
Conclusioni a cura di Chris Richmond, agenzia Frontex.

Nel corso della serata andranno in asta benefiche le vignette umoristiche di Umberto Romaniello sul tema del caporalato delle campagne. L’evento beneficia del patrocinio di Fondazione Apulia Felix onlus, Comune di Foggia e Ordine degli Avvocati di Foggia.

Rdazione Stato

Avv. di strada: “#10annidistrada al fianco dei senza dimora” ultima modifica: 2015-04-07T20:00:49+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi