Cronaca
A Palazzo Dogana, Foggia, Giovedì 9 Aprile alle ore 10

Foggia, la Democrazia Cristiana Storica si presenta


Di:

Foggia – LA Democrazia Cristiana Storica si presenta attraverso una Conferenza Stampa a Palazzo Dogana, Foggia, Giovedì 9 Aprile alle ore 10.00. Foggia sarà anche la sede Regionale del Partito. Una scelta, quella dei Dirigenti Nazionali e Regionali, non casuale.

Con Francesco” è un coordinamento nazionale di movimenti di volontariato, di associazioni culturali, sociali, professionali, imprenditoriali e di amministratori locali che, ascoltando le parole diJorge Maria Bergoglio sui temi sociali e politici attuali, tentano di metterle personalmente in pratica. Le parole, i gesti e gli scritti diFrancesco sono, oggi, la più grande e vera forza di cambiamento esistente. Qualcuno ha scritto di Francesco: “Da mille anni nessuno parlava così!”. Noi crediamo che sia la verità! (www.confrancesco.com)

Da “Con Francesco” nasce la DEMOCRAZIA CRISTIANA STORICA.

Un Partito, con simbolo e statuto già depositati ed accettati dal Viminale, che diventa l’anima politica di “Con Francesco” e si propone di applicare, nella società e nelle Istituzioni, le parole e la filosofia di Francesco. Partendo dalla Dottrina Sociale della Chiesa e forte di tutto ciò di positivo che la DC fece per l’Italia dal primo dopoguerra alla fine degli anni ’70 (con l’omicidio di Aldo Moro si chiuse un ciclo), la DEMOCRAZIA CRISTIANA STORICA si propone, attraverso uomini, giovani e donne rinnovati, di attuare, in maniera moderna ed adeguata ai tempi che viviamo, quella dottrina quei valori, quegli ideali e quella visione sociale che hanno reso grande il nostro Paese.

Giovedi 9 Aprile alle ore 10.00
presso la Sala Giunta della Provincia di Foggia
a Palazzo Dogana – P.zza XX Settembre – Foggia

alla presenza di tutte le autorità religiose, militari e civili, i Responsabili Nazionali e Regionali del Partito presenteranno, attraverso una conferenza stampa dedicata ai giornalisti che onoreranno l’evento con la presenza, la DEMOCRAZIA CRISTIANA STORICA Regionale per la Puglia.

La determinazione, da parte di tutti, nel volere la sede regionale del Partito a Foggia (in Via Manzoni, 172) testimonia, più di tante parole, l’attenzione che gli organi Nazionali e Regionali vogliono dedicare a questa provincia troppe volte dimenticata ed abbandonata anche e soprattutto dai suoi stessi rappresentanti.

La Conferenza Stampa sarà tenuta da:
– Luigi Martina Segretario Nazionale Amministrativo DCS
– Francesco Crocenzi Delegato Nazionale DCS
– Angelo Laquaglia Segretario Regionale DCS
– Omar Favoriti Scrittore – Autore del libro “Francesco il Rivoluzionario”

i quali, resteranno disponibili a rispondere a delle eventuali domande che potranno esser loro poste e, a seguire, per eventuali interviste.

(comunicato stampa)

Foggia, la Democrazia Cristiana Storica si presenta ultima modifica: 2015-04-07T13:57:20+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi