Foggia
"Dobbiamo trovare tutti insieme il coraggio di denunciare e di squarciare il velo dell'omertà"

Patrizia Lusi: potenziare apparati forze dell’ordine a Foggia

"Lungi dal voler attribuire colpe - che non ha - al governo in carica, riteniamo invece utile e fondamentale non perdere lucidità e memoria storica"


Di:

Foggia – “TRA Pasqua e Pasquetta ben undici attività commerciali a Foggia sono finite nel mirino della criminalità. Un vero e proprio bollettino di guerra”. A dichiararlo è Patrizia Lusi, capolista Pd alle prossime elezioni regionali. “E se da un lato molti esperti continuano a considerare questi eventi come una segnale di debolezza della criminalità foggiana, dall’altro è evidente che si tratta di uno stato di cose che abbassa la percezione dei livelli di sicurezza della città capoluogo”, afferma la capolista. “. Vivere la propria città con serenità diventa arduo se si ha a che fare, quasi quotidianamente, con il rischio di ritrovarsi la propria casa svaligiata o il proprio negozio devastato”, dichiara Lusi rimarcando che “abbiamo bisogno di un più serrato controllo del territorio, magari anche attraverso una più capillare istallazione di telecamere di videosorveglianza, e di un più efficace raccordo dell’azione delle istituzioni locali e delle forze di polizia.

Il governo deve potenziare gli apparati delle forze dell’ordine (e non soltanto per i piantonamenti ma anche per il lavoro d’ufficio e di intelligence) e fare sentire con più autorevolezza la propria presenza in tutta la Capitanata. Lungi dal voler attribuire colpe – che non ha – al governo in carica, riteniamo invece utile e fondamentale non perdere lucidità e memoria storica. Ma abbiamo anche bisogno di una reazione collettiva. Foggia è anche la città di Francesco Marcone e di tante altre persone che quotidianamente combattono la loro battaglia per l’onestà, la trasparenza e la legalità. Dobbiamo trovare tutti insieme il coraggio di denunciare e di squarciare il velo dell’omertà”.

Redazione Stato

Patrizia Lusi: potenziare apparati forze dell’ordine a Foggia ultima modifica: 2015-04-07T11:14:36+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi