Foggia
"Ho chiesto ai parlamentari del Partito Democratico di farsi portavoce di questo malessere"

‘Spaccate’ Pasqua. Piemontese: ‘servono azioni operative, ora’

"Sul piano locale, il Partito Democratico ha proposto l'adozione diffusa del 'modello Ercolano'"


Di:

Foggia – ”I cittadini foggiani hanno bisogno di azioni operative contro la criminalità. Ora! I criminali che piazzano bombe, estorcono denaro, compiono rapine e furti, nei negozi e negli appartamenti, hanno lanciato una vera e propria sfida allo Stato scegliendo di sfregiare le festività di Pasqua. Un’azione eclatante che pure non trova alcun riscontro da parte della stampa nazionale. Come se quanto accade a Foggia e in Capitanata non interessi ad alcuno; come se toccasse solo a noi fronteggiare i delinquenti.

Ho chiesto ai parlamentari del Partito Democratico di farsi portavoce di questo malessere; di sollecitare ministro, vice ministro e sottosegretari dell’Interno a prestare la necessaria attenzione. Anche per evitare che il malessere si trasformi in tensione e la tensione produca ulteriori danni. Lo Stato ha il dovere fornire alle istituzioni foggiane, a partire da Forze dell’Ordine e Magistratura, gli strumenti e le risorse necessari ad affrontare l’emergenza di ordine pubblico. Non serve militarizzare le strade e le piazze; servono un centinaio di poliziotti e carabinieri e finanzieri che sappiano dove e come colpire dopo che sarà individuato il movente delle spaccate di Pasqua e Pasquetta.

Sul piano locale, il Partito Democratico ha proposto l’adozione diffusa del ‘modello Ercolano’ per offrire lo sgravio delle imposte locali alle vittime del racket e degli usurai che scelgano di denunciare gli aguzzini e collaborino alla loro condanna. La proposta è stata già formalizzata a Foggia ed è necessario che sia posta immediatamente all’attenzione del Consiglio comunale. Proprio nel capoluogo, Stato e istituzioni territoriali hanno ben operato insieme contro l’abusivismo e il racket; chiediamo che siano incrementati questi sforzi per affermare la legalità e garantire la sicurezza”.

Lo dichiara in una nota Raffaele Piemontese, segretario provinciale del Partito Democratico di Capitanata.

Redazione Stato

‘Spaccate’ Pasqua. Piemontese: ‘servono azioni operative, ora’ ultima modifica: 2015-04-07T18:14:29+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi