ManfredoniaSport
Grandissimo spettacolo tecnico e di pubblico al Paladante

Volley femminile, final four Coppa Puglia, Manfredonia sfiora l’impresa

"Le ragazze di coach Delli Carri si sono ben comportate, portando alto l’onore della città e soprattutto dimostrando amore verso la propria maglia"


Di:

Manfredonia – Grandissimo spettacolo tecnico e di pubblico (Paladante strapieno con spalti gremiti in ogni ordine di posti) ha suscitato la final four di Coppa Puglia, che quest’anno la città di Manfredonia ha avuto l’onore di ospitare grazie alla tenacia e alla passione della dirigenza della Volley Somacis Manfredonia.

Dopo le due semifinali che hanno visto rispettivamente prevalere il Manfredonia sul Nardò per 3-0 (25-13, 25-16, 25-19) e il Triggiano con difficoltà sul Tricase per 3-2 (23-25, 22-25, 25-17, 25-18, 15-6), la finalissima disputata nella bolgia del Paladante ha visto prevalere di un soffio il sestetto barese per 3-2 (23-25, 25-16, 25-16, 18-25, 15-13), con le sipontine che al tie-break hanno sprecato un piccolo vantaggio.
A dire il vero nella finalissima non si sono visti affatto i 7 punti di vantaggio che le baresi hanno in classifica; le atlete sipontine si sono battute come leonesse e ad armi pari, mettendo sovente in difficoltà la ricezione ospite con attacchi efficaci.

Purtroppo la differenza, impercettibile ad onor del vero, l’ha fatta forse la maggiore esperienza che contraddistingue il roster barese, costruito in estate come una macchina da guerra per dominare il campionato. Le ragazze di coach Delli Carri si sono ben comportate, portando alto l’onore della città e soprattutto dimostrando amore verso la propria maglia, lottando su ogni pallone con caparbietà, quindi onore al merito per le bravissime atlete della Volley Somacis.

Adesso si entra nella fase clou della stagione, con ancora 5 partite da disputare nella regular season e i play-off già in tasca che bisogna assolutamente vincere per conseguire il tanto sospirato e, direi meritato, salto di categoria che porterebbe lustro alla società e alla città intera. Sicuramente in settimana coach Delli Carri analizzerà, al cospetto dell’intera rosa, cosa non ha funzionato negli schemi in questa competizione e troverà da par suo i giusti rimedi per il prosieguo della stagione.

Una menzione particolare, da ultimo ma non per minore importanza, va fatta per la straordinaria cornice di pubblico, tra cui erano presenti varie autorità, dal Sindaco Angelo Riccardi al Presidente dell’Ente Parco Nazionale del Gargano Avv. Stefano Pecorella, tra l’altro sponsor dell’iniziativa, che ha sostenuto incessantemente la squadra sipontina dall’inizio alla fine, costituendo all’uopo energia vitale per le ragazze, e che sicuramente continuerà a sostenere le stesse fino alla fine che, si spera, coinciderà con il tanto sospirato salto di categoria.

(A cura di Roberto Colucciello)

FOTOGALLERY

Volley femminile, final four Coppa Puglia, Manfredonia sfiora l’impresa ultima modifica: 2015-04-07T15:41:24+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
1

Commenti


  • si vota

    siamo in campagna elettorale e i politici vanno a caccia di voti…adesso sono gentili, cordiali, simpatici, il giorno dopo delle votazioni non ti salutano neanche per strada. Ipocriti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi