CronacaStato news
"L’intesa sulla banda larga raggiunta fra il Ministero dello Sviluppo Economico e la Regione Puglia è un passo importante per la crescita del territorio"

Scalfarotto: accordo su banda larga fa giustizia di ipotesi infondate

Di:

Foggia. “L’intesa sulla banda larga raggiunta fra il Ministero dello Sviluppo Economico e la Regione Puglia è un passo importante per la crescita del territorio.” Lo dichiara il sottosegretario Ivan Scalfarotto. “Oltre ad essere di vitale importanza per le imprese e lo sviluppo locale”proseghue il sottosegretario “l’intervento, che ha una portata iniziale di 120 milioni di euro , contribuirà a colmare il digital divide anche per i cittadini, che potranno partecipare a pieno titolo ai cambiamenti e alle innovazioni che il potenziamento telematico metterà a disposizione.” “Si conferma così” dice l’esponente Pd “un punto qualificante dell’impegno del Governo italiano nell’ambito dell’Agenda Digitale europea, con interventi sostenuti dalla mano pubblica in tutte quelle aree nelle quali l’investimento dei privati non avrebbe le caratteristiche di redditività richieste dal mercato.”

“Sono lieto” conclude Scalfarotto “che anche questo accordo dimostri come sia largamente infondata l’idea di un affievolirsi o addirittura di un interrompersi della collaborazione fra il governo nazionale e quello della Regione Puglìa. A parte le più o meno felici esternazioni di alcuni, questa collaborazione è più che mai operativa e feconda.”

Redazione Stato Quotidiano.it



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This