CronacaGarganoManfredonia
Il quadro meteorologico e delle criticità previste sull’Italia è aggiornato quotidianamente in base alle nuove previsioni e all’evolversi dei fenomeni

Maltempo, in arrivo forti temporali al centro-sud. Allerta gialla Gargano

Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per la giornata di oggi, domenica 7 maggio, allerta gialla sul versante adriatico dell’Emilia Romagna


Di:

Roma. Il passaggio di correnti nord-occidentali determinerà da domani condizioni di maltempo e di instabilità al centro-sud dell’Italia, in particolare con forti temporali nelle zone interne.

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le Regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. I fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree del Paese, potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche che sono riportate, in una sintesi nazionale, nel bollettino di criticità consultabile sul sito del Dipartimento (www.protezionecivile.gov.it).

L’avviso prevede dal mattino di domani, lunedì 8 maggio, precipitazioni a carattere prevalentemente di rovescio o temporale sull’Emilia Romagna, in estensione dal primo pomeriggio all’Umbria, soprattutto sui settori meridionali, al Lazio orientale, all’Abruzzo, al Molise e, dalle ore serali, alla Puglia, specie nelle zone interne centro-settentrionali, e alla Basilicata. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.

Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per la giornata di oggi, domenica 7 maggio, allerta gialla sul versante adriatico dell’Emilia Romagna, sulle Marche, sul settore orientale dell’Umbria, sull’Abruzzo, sul Molise, sulla Puglia settentrionale (aree del Tavoliere e del Gargano) e sulle isole Tremiti.

Per la giornata di domani, lunedì 8 maggio, è stata valutata allerta gialla sull’Emilia Romagna, sul versante occidentale delle Marche, sul settore orientale dell’Umbria, sull’area dell’Appennino di Rieti nel Lazio, su gran parte dell’Abruzzo e del Molise, sulla Basilicata, sul versante nord occidentale della Puglia.

Il quadro meteorologico e delle criticità previste sull’Italia è aggiornato quotidianamente in base alle nuove previsioni e all’evolversi dei fenomeni, ed è disponibile sul sito del Dipartimento della Protezione Civile (www.protezionecivile.gov.it), insieme alle norme generali di comportamento da tenere in caso di maltempo. Le informazioni sui livelli di allerta regionali, sulle criticità specifiche che potrebbero riguardare i singoli territori e sulle azioni di prevenzione adottate sono gestite dalle strutture territoriali di protezione civile, in contatto con le quali il Dipartimento seguirà l’evolversi della situazione.

Maltempo, in arrivo forti temporali al centro-sud. Allerta gialla Gargano ultima modifica: 2017-05-07T18:44:19+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
2

Commenti


  • Tony62

    Bene! Ormai solo piogge violente e persistenti assicurano un po di igiene per le strade di Manfredonia vergognosamente insozzate di deiezioni di chiara matrice canina e la tanta sporcizia.


  • frizzo

    se la mamma di questi coglioni è sempre in cinta Manfredonia

    resterà sempre nella merda.

    se la prendono con le strade con i cani

    ma andate a lavorare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi