Manfredonia

Pendolari, De Leonardis: basta con gli esperimenti del Cotrap

Di:

Accordo per “Telerilevamento e localizzazione GPS” , proteste dell'utenza: "eccessive le fermate, 23 sulla Manfredonia-Foggia" (STATO - fim: oltrepress)

Foggia – “UNA pur legittima richiesta di dati e informazioni, ritenute necessarie e indispensabili per una migliore razionalizzazione dei servizi offerti, non può e non deve trasformarsi in un incubo per i numerosi fruitori di quei servizi. E quello che sta accadendo in queste settimane ai numerosi utenti delle corse extraurbane dell’azienda di trasporto aderente al Cotrap che partono da e per il capoluogo dauno è sconcertante”.

Per Giannicola De Leonardis, presidente della settima Commissione Affari Istituzionali della Regione Puglia, “costringere (come anticipato, ndR) gli autisti a rispettare tutte le fermate previste, con apertura e chiusura delle porte dei bus pur in assenza di passeggeri; a continue e snervanti accelerazioni e brusche decelerazioni per cercare di recuperare qualche minuto rispetto alla tabella di marcia prevista; e soprattutto costringere i numerosi passeggeri – per lo più pendolari per ragioni di studio, di lavoro, e turisti capitati dalle nostre parti nel periodo sbagliato – a sistematici ritardi destinati poi a ripercuotersi sulla loro giornata, può essere tollerabile per qualche giorno, in via eccezionale, ma non per tre cicli di due settimane l’uno, come previsto ad esempio per San Giovanni Rotondo.

Occorre allora ripensare un esperimento programmato con troppa leggerezza e non tenendo conto delle possibili ripercussioni che vanno ben oltre i minuti di ritardo” continua, “perché quegli stessi minuti potrebbero determinare la perdita di una coincidenza con un altro mezzo o seri problemi sul lavoro, per fare solo altri due esempi. E delle semplici scuse preventive non possono bastare, con la stagione estiva ormai iniziata e che scoraggia vivamente ulteriori, analoghe sperimentazioni, che potrebbero rivelarsi disastrose per l’immagine e la credibilità della regione e della Regione” la conclusione di De Leonardis.


Redazione Stato@riproduzione riservata



Vota questo articolo:
3

Commenti


  • saionara

    De LEonardis parli ora che dopodomani finisce la sperimentazione. Per favore…
    S.Marco S giovanni Manfredonia: oltre 50 fermate… naturalmente pullman quasi tutto vuoto.


  • tico

    ma almeno ci riusciamo a risolvere questa pagliacciata per i prossimi periodi o staremo punto e daccapo?


  • michele

    ma andatevene con le vostre macchine sempre sesiete ingrado a guidarle c…………….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi