FoggiaManfredonia
Nota stampa

Censis, graduatoria Atenei italiani: UniFoggia scala altre posizioni

Tre posizioni in più rispetto alla classifica Censis 2015

Di:

Foggia. IL Gruppo L’Espresso – Repubblica ha pubblicato nei giorni scorsi, a cura dell’istituto di ricerca e rilevamento statistico Censis, la classifica relativa alla qualità degli Atenei italiani pubblici e privati 2015/16 (redatta sulla base dei dati relativi all’anno accademico 2014/15). L’Università di Foggia è stata annoverata nella categoria dei “Piccoli Atenei” con meno di 10.000 iscritti, per l’esattezza 9786 stando all’ultima rilevazione dell’Ufficio statistico dell’Anagrafe nazionale degli studenti universitari. E in questa categoria si è classificata al secondo posto in Italia, con la valutazione di 89 su 100 (dietro all’Università di Camerino, che ha conseguito la valutazione di 99,4): tre posizioni in più rispetto alla classifica Censis 2015.

Redazione Stato Quotidiano.it



Vota questo articolo:
1

Commenti


  • Zuzzurellone Sipontino

    Complimenti, ma speriamo che vengano istituite, al più presto Ingegneria Chimica Industriale e Ingegneria Aereospaziale per completare il cerchio con l’itis Leonardo da Vinci e l’Alenia di Borgo incoronata. Ovviamente staccate da Bari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati