Manfredonia

Baudo a Zapponeta: amo questa terra. Il 24 settembre sulla RAI (VD)

Di:

Pippo Baudo con il cantautore di Zapponeta Nicola Di Bari (st - VR)

Zapponeta – TAPPA a Zapponeta per le registrazioni della nuova trasmissione “Il Viaggio”, in onda dal 3 settembre su Rai Tre in prima serata; le registrazioni proseguono dal 20 aprile ed hanno interessato, fino ad oggi, l’Emilia Romagna, la Toscana e La Puglia.

Nel territorio pugliese la troupe della Rai, con il presentatore, Pippo Baudo è presente dal 22 giugno. Oltre a Zapponeta, Baudo ha fatto visita a città come Cerignola – in onore di Giuseppe Di Vittorio – e Foggia per parlare di Renzo Arbore. Il giro pugliese terminerà oggi a San Marco la Catola, paesino in provincia di Foggia, scelto per il suo importante convento, famoso per aver ospitato Padre Pio.

La puntata sulla Puglia andrà in onda il 24 settembre. “Amo questa terra – ha dichiarato Baudo a Zapponeta – in modo particolare la Capitanata. Qui mi reco spesso, perché sono un devoto di Padre Pio. Le bellezze paesaggistiche, naturali e l’ospitalità della gente fanno di questa terra uno dei posti più belli in assoluto. Questa Regione ha dato i natali a diversi personaggi illustri, tra cui, indubbiamente, Nicola Di Bari“.

A Stato Nicola Di Bari ha parlato del suo ultimo album che uscirà ad inizio del nuovo anno, non riferendo al contrario nulla sul tema delle sue canzoni. “Sarà una sorpresa”. Poi il desiderio: “una voglia pazza di un grande concerto a Zapponeta, sono tanti anni che non lo faccio, e prometto che lo farò”.

(A cura di Vincenzo Riontino)


VIDEO





Vota questo articolo:
1

Commenti


  • Paolo

    Sbrigati a far il concerto Nicola ancora fai come Lucio Dalla ………………………………………………………. (????)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi