Cronaca

Protezione Civile, ancora incendi a Gravina e San Giovanni

Di:

Incendi in Puglia, intervento canadair (fonte image, archivio)

Bari – LA Protezione civile regionale informa che l’incendio ripreso nel bosco “Difesa Grande” di Gravina in Puglia sta interessando una lingua di terra già percorsa dalle fiamme nei giorni scorsi. Squadre a terra dell’Arif, dei Vigili del fuoco, del Corpo forestale, di volontari e della Polizia municipale, con il supporto degli aerei, stanno tentando di contenere le fiamme allo scopo di evitare che possano arrivare al di là della strada che attraversa il bosco, e raggiungere un’area non ancora distrutta dal fuoco.

La Sala operativa della Protezione civile regionale sta gestendo inoltre un altro intervento aereo nel comune di San Giovanni Rotondo, dove, in località “La Costa”, nelle vicinanze della strada che raggiunge il comune di Cagnano Varano, è divampato un altro incendio boschivo di vaste dimensioni. La zona interessata dalle fiamme pare essere molto impervia per cui sono numerose le squadre che stanno lavorando a terra, supportate da lanci di un canadair.


Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi