Regione-Territorio

Trasporto locale: sciopero di 4 ore il 20 luglio

Di:

Sciopero trasporti, mobilità (blog.panorama.it)

Trasporto locale: sciopero di 4 ore il 20 luglio (blog.panorama.it)

Roma – SCIOPERO nazionale di 4 ore venerdì 20 luglio nel trasporto pubblico locale. A proclamarlo unitariamente Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugltrasporti e Faisa Cisal “a seguito della comunicazione da parte delle associazioni datoriali, Asstra e Anav, di recesso dal contratto della mobilità”. “La posizione delle controparti, praticamente indisponibile a qualsiasi soluzione dopo oltre due anni e mezzo di inutile trattativa, con questa ultima arrogante provocazione, rischia di vanificare qualunque tipo di percorso delineato con il documento strategico per il rilancio del settore – spiegano le organizzazioni sindacali – dentro il quale il rinnovo del contratto della mobilità costituisce elemento imprescindibile per la ricerca di economie e soluzioni alla grave crisi che interessa il settore sull’intero territorio nazionale”.

Secondo Filt, Fit, Uilt, Uglt e Faisa, “la trattativa fin qui svoltasi ha fatto registrare da parte di Asstra e Anav il continuo diniego del rinnovo contrattuale, anche a fronte della tangibile disponibilità sindacale ad entrare nel merito specifico dei temi contrattuali proposti dalle due associazioni”. “Lo sciopero sarà articolato – informano infine i sindacati – secondo diverse modalità territoriali e nel rispetto della garanzia dei servizi minimi secondo le fasce orarie”.


Rassegna.it



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi