Manfredonia
A Siponto presso la Biblioteca del Centro Residenziale di Studi Pugliesi “Prof. Michele Melillo”

Incontri d’estate a Siponto – Manifestazioni culturali

Animerà la serata Franco Rinaldi, cultore di storia e di tradizioni popolari di Manfredonia

Di:

Manfredonia. Sabato 9 luglio 2016 alle ore 20,00 avrà luogo a Siponto presso la Biblioteca del Centro Residenziale di Studi Pugliesi “Prof. Michele Melillo” la prima manifestazione inserita nel programma delle attività culturali estive 2016, promossa dal Museo Etnografico Sipontino, dal titolo: “Tecniche tradizionali di pesca nel Golfo di Manfredonia”.

Animerà la serata Franco Rinaldi, cultore di storia e di tradizioni popolari di Manfredonia, con la presentazioni di notizie storiche, documenti, foto d’epoca e video clip sui tipi di pesca, molti dei quali in disuso, praticati nel corso dei secoli nel Golfo di Manfredonia.

Le altre manifestazioni culturali in programma presso il Museo Etnografico Sipontino, sito in Piazza S.Maria Regina in Siponto, avranno luogo come da calendario di seguito riportato:
– 15 luglio 2016-prof. Saverio Russo con presentazione saggio “I Dauni” in ricordo di Marina Mazzei;
– 31 luglio 2016- Dott. Giannicola Sinisi- Ricordando “A Siclian Patriot”;
– 6 agosto 2016 – Aldo Caroleo “Alla ricerca dei sapori perduti”;
– 20 agosto 2016-. Prof. Paolo Cascavilla – Arch. Leonardo Rignanese “I Borghi del Duce in Capitanata”.

Sempre presso il Museo Etnografico Sipontino, avrà luogo dal 17 al 28 luglio 2016 una personale di pittura del M° Francesco Maria Agolino con fotografie di Laura D’Onofrio.

fotogallery

Redazione Stato Quotidiano.it – RIPRODUZIONE RISERVATA



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati