Scuola e Giovani
Fonte ANSA

Ipotesi Miur, no Invalsi esami III media

La proposta, ha spiegato ancora il sottosegretario, sarà valutata nel corso del confronto sulle deleghe previste dalla riforma della scuola

Di:

(ANSA) – ROMA, 7 LUG – “Stiamo valutando la possibilità di eliminare la prova Invalsi dall’esame di terza media. La prova rimarrà e verrà svolta nel corso dell’anno scolastico, ma non sarà oggetto di valutazione d’esame”. Lo ha annunciato il sottosegretario all’Istruzione, Davide Faraone, durante la presentazione, oggi al Miur, del Rapporto nazionale Invalsi. Con questa prova, ha aggiunto , “non vogliamo valutare gli studenti, ma avere una fotografia degli istituti. Dall’analisi poi bisogna passare alle azioni”. La proposta, ha spiegato ancora il sottosegretario, sarà valutata nel corso del confronto sulle deleghe previste dalla riforma della scuola.



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati