CapitanataSan Severo
Il Comune di San Severo è risultato beneficiario del massimo contributo previsto, nella misura di 10.000,00 euro

San Severo, realizzazione del “Parco Giochi Inclusivo”

"Siamo orgogliosi di questo importante risultato: il finanziamento ottenuto rappresenta un obiettivo raggiunto che riteniamo fondamentale per la nostra San Severo e soprattutto per il futuro di chi ne ha più bisogno"


Di:

San Severo. Presto il Comune di San Severo sarà dotato di un nuovo e moderno “Parco Giochi inclusivo” che sarà ubicato nel Parco Baden Powell nel popoloso quartiere tra via Apricena e Via Padre Matteo d’Agnone. Il Comune di San Severo, attraverso l’attività dell’Assessorato alle Politiche Sociali, è tra le città beneficiarie da parte della regione Puglia del “Fondo per la piena accessibilità dei parco giochi ai bambini disabili” destinato “Al rimborso delle spese sostenute e documentate da parte dei comuni pugliesi per la redazione dei progetti e la realizzazione dei lavori di adeguamento dei parco giochi comunali alle esigenze dei bambini diversamente abili mediante l’inserimento di giochi da essi fruibili”.

Il Comune di San Severo è risultato beneficiario del massimo contributo previsto, nella misura di 10.000,00 euro: “Si tratta ancora una volta di un brillante risultato raggiunto dalla Amministrazione Comunale – dichiarano il Sindaco avv. Francesco Miglio e l’Assessore alle Politiche Sociali avv. Simona Venditti – che dimostra la validità della nostra azione politica ben supportata dalla macchina burocratica amministrativa. Grazie a questo finanziamento nel Parco Baden Powell sorgerà una struttura moderna ricreativa, un parco giochi destinato ad accogliere i bambini diversamente abili con giochi fruibili per la loro situazione di handicap.

Avremo una bella area attrezzata con singole giostrine dove i bambini con disabilità – fisiche o sensoriali – o con problemi di movimento potranno giocare in sicurezza, insieme a tutti gli altri. Siamo orgogliosi di questo importante risultato: il finanziamento ottenuto rappresenta un obiettivo raggiunto che riteniamo fondamentale per la nostra San Severo e soprattutto per il futuro di chi ne ha più bisogno”.

San Severo, realizzazione del “Parco Giochi Inclusivo” ultima modifica: 2017-07-07T15:36:16+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi