GarganoManfredonia
"Una campagna online destinata al mercato italiano, studiata da Pugliapromozione"

Turismo, Gatta “‘Puglia, lo spettacolo è ovunque’, tranne che in Capitanata”

"Scorci incantevoli che propongono un Salento da favola, ma anche arte e cultura di tutto il territorio fino a Bari"

Di:

Bari. “’Puglia, lo spettacolo è ovunque’… tranne che nel Gargano e in tutta la Capitanata, secondo la Giunta regionale”. Così il vicepresidente del Consiglio regionale, Giandiego Gatta. “Infatti –aggiunge- è appena partita la nuova campagna pubblicitaria di promozione turistica della nostra Regione. Una campagna online destinata al mercato italiano, studiata da Pugliapromozione, l’agenzia regionale che, ancora una volta, non perde il vizio di escludere la Capitanata dall’offerta turistica regionale. Scorci incantevoli che propongono un Salento da favola, ma anche arte e cultura di tutto il territorio fino a Bari.

A parte, appunto, il nord della Regione (se non una velocissima ripresa della Basilica di Santa Maria Maggiore di Siponto). Eppure, giova ricordare che proprio la provincia di Foggia ospiti la regina del turismo pugliese, ovvero Vieste, prima località per numero di presenze estive. E non è l’unica perla della Capitanata, che annovera moltissimi luoghi che ogni anno aumentano il loro appeal sul mercato nazionale ed internazionale. Dunque, -conclude Gatta- è vero il titolo di questa campagna, ‘Puglia, lo spettacolo è ovunque’, ma è anche vero che risulti ormai insopportabile, grave ed ingiustificata, questa costante disattenzione verso un territorio ambito dai turisti di tutto il mondo e trattato con pochissimo riguardo dal governo regionale”.

Turismo, Gatta “‘Puglia, lo spettacolo è ovunque’, tranne che in Capitanata” ultima modifica: 2017-07-07T09:01:37+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi