Manfredonia
Si tratta, infatti, di una zona paludosa, di difficile accesso, facente parte del Parco Nazionale del Garagno, zona SIC (Sito di Interesse Comunitario), ZPS (Zona di Protezione Speciale) e IBA (Important Bird Area)

Incendio in località Lago Salso a Manfredonia: distrutti 3 ettari

Sul posto stanno già operando squadre attivate per lo spegnimento da terra di Corpo Forestale dello Stato, ARIF, Vigili del Fuoco, Polizia Municipale e Volontari delle Associazioni di Protezione Civile

Di:

Manfredonia – LA Sala Operativa della Protezione civile regionale per ha richiesto l’intervento aereo per un incendio di canneto divampato in località Lago Salso – Valle Alto, nel comune di Manfredonia (FG). La richiesta di supporto aereo è resa necessaria dalle carratteristiche della zona colpita dall’incendio. Si tratta, infatti, di una zona paludosa, di difficile accesso, facente parte del Parco Nazionale del Garagno, zona SIC (Sito di Interesse Comunitario), ZPS (Zona di Protezione Speciale) e IBA (Important Bird Area). Al momento risultano bruciati 3 ha di vegetazione. L’arrivo di due Fire Boss è previsto per le 11:30 circa. Sul posto stanno già operando squadre attivate per lo spegnimento da terra di Corpo Forestale dello Stato, ARIF, Vigili del Fuoco, Polizia Municipale e Volontari delle Associazioni di Protezione Civile.

Redazione Stato

Incendio in località Lago Salso a Manfredonia: distrutti 3 ettari ultima modifica: 2015-08-07T12:34:13+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
2

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi