Manfredonia
Ha svolto o svolgerebbe il ruolo di "Sales Area Manager Emilia Romagna – Marche, Direzione Promozione e Sviluppo” per la Manutencoop Facility Management SpA di Bologna

Ufficiale: il 34enne Francesco De Feudis nuovo AU dell’ASE SpA

Dimissioni AU G.Dicembrino con lettera del 4 agosto 2015

Di:

Manfredonia – COME anticipato, è Francesco De Feudis – 34enne di Manfredonia – il nuovo Amministratore Unico dell’ASE S.p.A. società interamente di proprietà del Comune, quale socio unico, “costituita con deliberazione del Consiglio Comunale n. 44 in data 3 aprile 2003 di trasformazione dell’Azienda Speciale Ecologica in Società per Azioni ‘ASE SpA “, e prevalentemente strumentale per lo gestione di servizi pubblici di interesse generale, con sede in Manfredonia“.

Dimissioni AU G.Dicembrino con lettera del 4 agosto 2015. La nomina è stata stabilita con decreto del sindaco di Manfredonia n.24/2015 con data 5 agosto 2015. “Il 28 giugno 2015 il sindaco di Manfredonia aveva confermato nominandolo Amministratore Unico dell’Azienda Servizi Ecologici SpA di Monfredonia, il Sig. Dicembrino Giuseppe (..) lo stesso Amministratore (..) con propria lettera del 4 agosto 2015, assunta in pari data al protocollo generale del Comune” ha rassegnato le sue dimissioni dall’incarico.

Le norme. “Ai sensi dell’articolo 2449, C.C., agli enti pubblici spetta la nomina diretta, la revoca e lo sostituzione in ogni momento e in qualsiasi modo di un numero di amministratori proporzionale all’entità della propria partecipazione (…) per giurisprudenza acclarata l’atto di nomina è fondato sullo discrezionalità dell’Ente Pubblico; (..) la nomina viene effettuata ai sensi dell’articolo 2449 c.c. nonché dell’articolo 77 dello Statuto Sociale; (..) il Consiglio Comunale, con propria deliberazione n.1-7 del 10 marzo 2006, dettava gli indirizzi di carattere generale per la nomina da porte del Sindaco dei roppresentanti del Comune presso Enti, Aziende e Istituzioni; che tale individuozione e nomina, sullo scorto degli indirizzi del Consiglio Comunale, spetta al Sindaco in forza dell’espresso dettato dall’art. 50 del D.Lgs n.267/2000”.

Dal curriculum del Dott. Francesco De Feudis, nato e residente a Manfredonia – come emerge dal decreto sindacale – “si evince la particolare capacità ed attitudine ad assumere la carica di Amministrotore Unico dell’ASE SpA di Manfredonia proprio in considerazione delle esperienze formative e di lavoro risultanti dalla esposizione curriculare acquisita agli atti di questo Ufficio“.

Da raccolta dati, il dr. Francesco De Feudis – nome che sarebbe stato sostenuto dal consigliere comunale Antonio Conoscitore, passato di recente nel gruppo consiliare ‘Area popolare’ con l’altra consigliera eletta in quota UdC A.D’Anzeris – ha svolto o svolgerebbe il ruolo di “Sales Area Manager Emilia Romagna – Marche, Direzione Promozione e Sviluppo” per la Manutencoop Facility Management SpA di Bologna, società “a capo del principale Gruppo italiano attivo nell’Integrated Facility Management, la gestione e l’erogazione di servizi integrati, alla clientela pubblica e privata, rivolti agli immobili, al territorio e a supporto dell’attività sanitaria“.

Ad oggi l’organigramma societario dell’Ase Spa di Manfredonia – che si occupa del servizio di igiene urbana su tutto il territorio del Comune di Manfredonia, oltre che su Zapponeta e ora anche su Vieste – è dunque composto dal nuovo Amministratore Unico dr. Francesco De Feudis, dal direttore Ing. Giuseppe Velluzzi (al quale va correlato tra l’altro l’impianto di produzione compost nell’ex DI/46), con collegio sindacale composto dal presidente dr. Gelsomino Giovanni Pio, dal dr. Mele Nicola (Sindaco Effettivo) e dal dr. Carbone Adriano (Sindaco Effettivo).

Manutencoop, l’indagine. Da ricordare come un dirigente della Manutencoop Facility Management SpA è stato interessato da una passata inchiesta della Procura di Brindisi – operazione Virus Mercadet – culminata nel novembre 2013 con un’ordinanza di custodia cautelare interessante 22 persone accusate a vario titolo di reati contro la Pubblica Amministrazione. In particolare, per la Manutencoop si fa riferimento alla ‘Progettazione esecutiva e realizzazione dei lavori e delle prestazioni necessarie per l’efficentamento e riqualificazione energetica del P.O. Perrino di Brindisi”. Con d.g.r. 4 aprile 2014, n. 588, la Regione Puglia si è costituita parte civile nel procedimento penale con rito ordinario presso il Tribunale di Brindisi a carico di 13 persone, con nomina procuratore e difensore esterno affidata all’avv. Francesco Marzullo.

Futuro. Attesa definizione tra Ase e Comune per la gestione del mercato ittico . Dolo la definizione del nuovo Amministratore Unico dell’Ase, attesa nei prossimi giorni una definizione tra la partecipata e il Comune relativamente alla gestione del mercato ittico. Con delibera del 22 aprile 2015, “la Giunta comunale di Manfredonia aveva affidato all’ASE S.p.A. la gestione del Mercato Ittico in via sperimentale fino al 31 dicembre 2015, secondo il contratto di affidamento che verrà predisposto dall’ufficio competente, affinché dia seguito all’implementazione delle attività attualmente in essere presso il Mercato Ittico di Manfredonia, come gestite direttamente dal Comune, previa presentazione di uno studio di fattibilità preliminare“. Con l’atto pre Amministrative era stato autorizzato “il 4° settore a procedere all’approvazione del testo del contratto, alla stipulazione ed alla gestione del contratto con la Società ASE Spa, disciplinando il contratto senza alcun onere a carico dell’amministrazione comunale di Manfredonia, restando tutte le spese gestionali contemplate nel contratto di gestione a stipularsi con ASE S.p.A.”.

g.defilippo@statoquotidiano.it

Ufficiale: il 34enne Francesco De Feudis nuovo AU dell’ASE SpA ultima modifica: 2015-08-07T15:12:10+00:00 da Giuseppe de Filippo



Vota questo articolo:
43

Commenti


  • Alberto

    Giovane, molto giovane, ma questo non significa che non possa, con impegno e capacità, adempiere nel migliore dei modi (speriamo) alla carica che gli è stata affidata!Avanti tutta e in bocca al lupo al nuovo AU dr. Francesco De Feudis!


  • Antonella

    Dove posso ritirare il premio per l’informazione in anteprima e i retroscena D’ANZERIS e Conoscitore?


  • Pignolo

    Ancora con questa inchiesta?
    Non avete capito che non si riferisce a lui?
    Bah


  • Antonella

    Ora aspetto che Romani, Magno e i 5 stelle facciano chiarezza su come si gestirà questo ente da 13 milioni di euro l’anno….. Va bene l’energas ma é questo il vero affare di questa giunta…… Aprite gli occhi…..


  • Redazione

    Buonasera, l’inchiesta si riferisce ad un dirigente della stessa società (parliamo della società), ci sono i link correlati agli atti ufficiali; la invitiamo a non diffondere dati differenti da quelli indicati nel testo, comprovati con atti; grazie; Statoquotidiano.it – segreteria@statoquotidiano.it


  • Antonella

    Pignolo o para..?
    Certo questo è solo un ragazzo che non c’entra niente con l’inchiesta….. Ma visto che sei Pignolo rispondi a questa domanda: c’è un grado di parentela con Mauro De Feudis, persona rinviata a giudizio nell’inchiesta citata? So che non risponderai


  • Paolo

    Ma che c’entra l’inchiesta con la nomina ? Ma !!!! La cattiveria non hai mai fine. Antonella spero che per una volta nella tua vita insignificante che ti possa .. Assurdo !!


  • Alberto

    è inutile fare stupido sarcasmo…è chiaro a tutti che ci sia il grado di parentela, ma questo cosa vorrebbe significare?


  • Mary

    Cara Antonella , prima di parlare bisognerebbe essere a conoscenza di tutto. E tu non lo sei ? . Il tuo commento é alquanto inutile e patetico.


  • Giovanna

    Certo che .. Che amarezza.


  • Nicola

    Antonellona 35 , Mauro de Feudis non era quello che stava con voi e ha fatto campagna elettorale per il tuo ” uomo che si presenta nudo alla città ” il tuo professor Magno ? Vergognati ! Prima andava bene ? Antonellooona , Antonellona .


  • elettore

    e che deve rispondere…indovinate quale potrebbe, potrebbe essere il più stretto gradi di “parentela” su questa faccia di terra.


  • Riccardo

    In bocca al lupo Francesco.


  • quesito

    Bravo Conoscitore, ti sei fatto rispettare da Angelo, hai dovuto accontentare chi ti ha sostenuto politicamente. State tranquilli popolo, tra un po implodera’ tutto il sistema. Bravi a coloro i quali non hanno accettato lo zuccherino di Riccardi e sono rimasti inteliggentemente fuori da incarichi


  • Antonella

    Certo adesso è stato messo a capo della ASE perché a Manfredonia, in Puglia, nel mondo non c’erano altri ragazzi laureati in grado di poterlo fare. E dite che non c’entra niente . Ma veramente pensate che siamo .come l gente che vi vota????


  • Franco

    Dottore in cosa.? Se non sbaglio sales significa addetto alle vendite. Possiamo saperne di più di questo giovane? Almeno Peppino Decembrino sappiamo com’è…


  • Braccato ed accerchiato

    Il sindaco .Sta facendo errori uno dietro l’altro
    Ne vedremo delle belle
    Fidatevi


  • Miki

    E’ finito il mondo…Con questa è finito il mondo…Peppino Dicembrino ha rialzato le sorti dell’Ase, presa in mano indebitata e oggi in ottima salute. Il signorino De Feudis amico di di Antonio Conoscitore ..ci capirà? ….. SENZA PAROLE!!!


  • Sonia P.

    In bocca al lupo. Un giovane di 34 anni non può che farmi sperare.


  • Giulia De feudis

    Auguri Francesco! Non ti curar di loro ma guarda e passa. Finalmente diamo spazio ai giovani che saranno il futuro della nostra città.


  • antonella

    Nicola ,proprio non ci arrivi, la Antonella dei su commenti, non è la stessa antonella a cui tu pensi di riferirti, Certo che sei proprio lento, oltre che immobile. Leggi bene, almeno quello per cortesia. Hai inteso che chi si firma Antonella è della tua schiera? Proprio non ci arrivi.


  • Marina

    Grande Francesco


  • elettore

    CURRICULUM dell’amico Conoscitore per favore…vediamo titoli di studio ed esperienza…


  • Una goccia nel mare

    Francesco è un bravissimo ragazzo, ed è laureato in Giurisprudenza, per la cronaca. Certo è un incarico molto importante e, pensare che la nomina sia del tutto pulita, è ingenuo per chiunque conosca questo mondo e come funzionano certi sistemi. Sicuramente meglio lui di altri che orbitano attorno al mondo della politica e sono assolutamente incapaci di conseguire un traguardo personale. Non è uno degli avvoltoi conosciuti o meno della politica. Il buon Riccardi non accetterebbe mai di perdere potere, che sia stato un compromesso per non perdere l’appoggio di Conoscitore? E sarà in grado, questo giovane uomo, di mantenere la propria autonomia, decidere secondo coscienza, tenere testa al Sindaco nel settore che frutta più guadagni di tutta l’amministrazione comunale? Lo scopriremo solo vivendo. Ti faccio un grande in bocca al lupo Francesco, e mi auguro che, pur conoscendo bene le dinamiche di quel mondo, tu riesca ad essere migliore di come ti imporranno di diventare. Un solo uomo può fare la differenza, se è un uomo che vale.


  • Stefano

    Buona fortuna Giuseppe Dicembrino


  • Chiara

    Certo che la gente è davvero cattiva!!!!Giudicare un ragazzo sul grado di parentela o sull amicizia è davvero da persone poco intelligenti!!!! La carica di dottore la si acquisisce dopo una laurea per chi non lo sapesse!!!! Dovrebbe essere un orgoglio che un ragazzo così giovane ricopra un ruolo così importante!!!! Scusate se non è del vostro partito…imparate a distinguere le cose!!!! Comunque in bocca al lupo!!!! È sempre avanti per la tua strada!!!


  • ris

    Seguendo la strada delle votazioni e le persone coinvolte nelle nomine posso
    solo dire che qualcuno ha fiutato, così, tanto per dire, l’odore del business dei rifiuti?
    Vuoi vedere che per caso e dico solo per caso qualcuno aprirà qualche società di smaltimento di rifiuti e beccherà qualche sub appalto alla raccolta e alla trasformazione?
    Mi sbaglierò sicuramente, guardo troppe fiction……………………………………………..


  • UDC TOTALMENTE TROMBATO

    Il poltronificio sipontino ha ignorato totalmente l’Udc…


  • salvatore di lauro

    evviva i giovani speriamo solo che a 40 anni anche lui lasci il posto ai giovani.


  • Nicola

    Antonellona 35, ma a chi la dai a bere. Pure un cieco capirebbe da come scrivi chi sei! Forza e coraggio poverina che ti è rimasto solo questo, dire idiozie e veleno.


  • cuore bianco celeste

    Antonella complimentoni x aver dato l’anteprima di una notizia di almeno 2 mesi fa. P.s. ma tu di che gruppo 6? Ah ah ah


  • firicano

    Ecco la ricompensa per i due componenti del gruppo area popolare manfredonia. Caro Sindaco mettere giovani che non hanno meriti, né curriculum attinenti agli incarichi come hai fatto per la giunta e per l’ase, è davvero ridicolo. Tanto valeva mettere i soliti nomi, … Ilpeggiovieneora


  • nicol

    Nicoluccio Proprio non ci arrivi, ma come fanno a sostenerti,mah devi essere proprio quello giusto come firmacarta.
    Poveretto.


  • Martina

    Sono contenta per la nomina di Francesco a questo importante incarico e smettetela di giudicarlo male solo perchè ritenete che è stato nominato là senza alcun merito se non quello di essere amico a Conoscitore perchè voi non lo sapete ma De feudis è super competente. Questo non lo volete considerare?!?!?! E non è roba da poco… Pensate che ci poteva essere uno più competente di lui????


  • Lui

    Fino 3 mesi fa’ fortissimo oppositore di Riccardi, non ci sono parole per definire certe situazioni imbarazzanti. Vergogna


  • Niniello

    Non conosco il giovane De Feudis ma se ha incarichi ed esperienze anche Bologna con lde ditte citate nell’articolo promette bene.
    Ci tenevo a elogiare Giuseppe Dicembrino perché ha dato buoni risultati. Negli ultimi tre anni sono stati fatti considerevoli passi avanti nell’ASE. Il merito è anche di Dicembrino. Grazie


  • Discotecaro garganico

    Ma questo ragazzo non è quello che faceva anche il deejay alle feste ???

    Se è lui, adesso comprendo perchè dicevano che presto all’ASE sarebbe cambiata la musica…
    AH AH AH
    Ma a sto punto perchè il sindaco non nomina tipo Capo ufficio di Gabinetto Gigi D’Agostino e presidente dell’Agenzia del Turismo Bob Sinclar???
    Suonano bene anche loro…

    RICCARDI, RICCARDI ma che cavolo combini?!?!?
    Mo a press a Pecorell t n ve?!

    Ci state facendo sdraiare dalla risate!!!

    “Il bello viene ora”???
    Ma no, dovevate scrivere “E mo son risate!”, era più adatto come slogan!

    Comunque caro sindaco Riccardi ti saluta David Guetta e dice che ti aspetta ad una delle sue serate in discoteca, vorrebbe parlarti perchè gli piacerebbe fare il vicesindaco di Zingariello tra 3 o 5 anni.
    AH AH AH
    Mi fa male la pancia dalla risate!!!
    David Guetta vicesindaco di Manfredonia, AH AH AH AH AH AH AH…
    E perchè no… AH AH AH AH AH (d.satira,ndr)


  • Pepp

    Eh chi sei tu
    Eh che cosa hai fatto per Manfredonia
    Eh che cosa fai
    Vutttt aaaaa meeeeee
    Cretinett e stubdakkion fessss


  • Luca

    Questa nomina mi fa capire tante cose, nella nostra città vanno avanti incompetenza e tanto altro……mah! Mi sa che il peggio deve ancora venire!!!


  • Giusy

    Dai commenti si evince che : quando la volpe non arriva all’uva dice che é acerba. Aahhhhhh l’invidia ! Invece di criticare sempre la qualunque rimboccatevi le maniche e datevi da fare, perché scrivere dei commenti su internet criticando solamente lo sanno fare tutti. Ma a Manfredonia sapete fare solo questo giusto?


  • Winter

    Quali altri cv ha analizzato riccardi? e da chi gli sono arrivati? sono certa che non ha visualizzato alcun cv ma ha scelto per suggerimento politico

  • Come sempre la storia conferma:i professionisti seri eche vivono di proprio,danno fastido ai politici ….


  • Cittadino

    Sarebbe auspicabile l’inserimento sul sito del comune il curriculum del Sig. De Feudis, non è per essere maligni…ci mancherebbe dopo amministrazione riccardi per quale motivo…ma essendo un. Azienda partecipata e considerando che si è sempre parlato di amministrazione trasparente, potrebbe essere anche di aiuto ai nostri giovani che cercano consigli per la loro formazione..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi