ManfredoniaMonte S. Angelo
Nota stampa

6° Corrimonte: il resoconto degli organizzatori

Di:

Monte Sant’Angelo. Si è svolta ieri a Monte Sant’Angelo la 6^ edizione della CorriMonte, gara podistica di km10 nelle vie dell’Unesco. Non poche difficoltà si sono affacciate prima e durante la gara per gli organizzatori. A partire dalle condizioni meteo che purtroppo hanno impedito lo svolgimento delle gare giovanili, e che in seguito l’organizzazione comunicherà la data per le sole gare riservata ai ragazzi. Nonostante la pioggia battente, si è deciso di dare lo start per la gara Competitiva e non di km10. Circa 300 gli atleti per la competitiva e 40 circa per la non competitiva, hanno portato a termine la 6^ CorriMonte. Vogliamo ringraziare ogni singolo atleta e società, che ci hanno onorato di aver preso parte alla nostra manifestazione. Di certo ne saremo grati anche in futuro. Bisogna ringraziare inoltre le tantissime unità dello staff, che non hanno mollato di fronte al tempo e ci hanno dato un grandissimo supporto affinchè la manifestazione andasse a buon fine, e non per ultimi, vogliamo ringraziare tutti gli sponsor che ci hanno permesso di organizzare questo evento. Purtroppo dobbiamo sottolineare il dispiacere circa il parcheggio delle auto, che ancora una volta si è registrato a malincuore nel nostro paese. Avevamo comunicato che si poteva parcheggiare nei pressi della partenza, gratuitamente, con segnaletica. Alcuni atleti, forse condizioni meteo, non hanno notato delle segnaletiche e hanno dovuto pagare una quota di €5, non indifferente.

A noi organizzatori dispiace tantissimo di questa pecca, visto tutti gli sforzi che ogni anno facciamo, e di certo questa nota sarà trasferita nei prossimi giorni a chi di competenza. Ci auguriamo che questo disguido non possa diventare causa della mancata partecipazione alla CorriMonte nei prossimi anni. Il Gruppo Podistico Montanari DOC, intende ringraziare l’associazione Mountain Bike MSA e l’associazione diabetici per la collaborazione, la Pacchianella e i Battitori Terra dell’Arcangelo che purtroppo non si sono potuti esibire causa maltempo, lo speaker PAOLO LIUZZI, che con non poche difficoltà, e grazie alla professionalità è riuscito a portare a termine l’evento con la giornalista VALENTINA SCIRPOLI, DONATO LA TORRE (il giornale di monte) e ARCANGELO PALUMBO (news gargano) che hanno seguito l’evolversi della manifestazione con i loro articoli, i fotografi ROBERTO ANNOSCIA e ANTONIO BRONDA.

Un grazie particolare alla famiglia PREZIOSO per averci dato la possibilità di ricordare il grande amico VITO, che anche quest’anno era insieme a noi.

Tutti sono stati ringraziati con un riconoscimento.

NOI CE L’ABBIAMO MESSA TUTTA, E LO FAREMO SEMPRE.

Speriamo di rivederci alla prossima edizione!

G R A Z I E

Il Presidente Rinaldi Raffaele



Vota questo articolo:
10

Commenti

  • Altrettanto scandaloso che nei pressi del parcheggio alla modica cifra di 5 EURO, ci fossero i bagni pubblici con pagameto anticipato ed obbligatorio di 40 CENTESIMI…tutta gente che vuole speculare in occasione di queste bellissime manifestazioni….non so quanti ci torneranno!


  • DACUMBA

    Vergogna non ci verrò più un atleta mi dispiace Raffaele

  • Gentile Presidente, la vorrei coinvolgere personalmente per la questione del parcheggio. E’ scandaloso come una cittadina così bella e meritevole di essere visitata abbia una gestione dei parcheggi a livello di Montecarlo, così il turismo si
    demolisce giorno per giorno. A nulla serve la “Corrimonte” o le varie iniziative estive organizzate al fine di incrementare il turismo.
    Il problema purtroppo lo conosciamo ed è quello delinquenziale che danneggia la grande massa dei bravi cittadini montanari.


  • amavomanfredonia

    Allucinante far pagare 5 euro un parcheggio per non parlare dei bagni… ad Assisi, Cento, Marina di Ravenna ecc ecc mai e dico MAI ho pagato un parcheggio per correre mah…..


  • Franco

    5 € di parcheggio!!!! ma siete diventati matti?
    ma come fa la gente a ritornare a Monte?
    ma cè qualcuno che affronta questi problemi?
    poveri noi come siamo capitati male!

  • Tutte balle. 5 euro per una intera giornata di parcheggio custodito sono davvero pochissimi. Sfido a trovare tariffa così economica in Italia.

  • appunto tutta la giornata… ma dalle 16,30…e poi la verità non bisognava far pagare per quella manifestazione… Capito P.B.!

  • Polemiche stupide.


  • Arciere

    P.B. tu non capisci niente di manifestazioni sportive.

  • Batman ma infatti quel giorno non si pagava, cosa dici??? Se poi alcuni corridori non se ne sono accorti del cartello colpa loro. Comunque 5 euro non sono granché, anzi mi sembrano pochi per un parcheggio custodito in pieno centro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati