Cronaca

Carpino, sequestrati 1200 litri di gasolio. Un denunciato


Di:

Controlli militari della Guardia di Finanza (ST)

Foggia – I militari del Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Foggia, all’esito di indagini di iniziativa nell’ambito del contrasto alle frodi sulle accise (imposte sui carburanti) hanno sequestrato, nei confronti di una ditta individuale di Carpino, circa 1200 litri di gasolioi ottenuto con le agevolazioni per l’agricoltura.

Il sequestro è derivato dalla constatazione che la ditta non aveva nessun titolo legittimo per acquisire il gasolio in agevolazione d’imposta, avendo invece utilizzato un titolo rilasciato ad un soggetto terzo, all’insaputa dello stesso. Il titolare della ditta è stato segnalato alla Procura della Repubblica del Tribunale di Foggia per diversi reati specifici in tema di contrabbando di carburanti agevolati (ai sensi del decreto legislativo 504/1995, cosiddetto Testo Unico sulle accise) nonchè per appropriazione indebita del documento agevolativo di proprietà di un terzo.

Redazione Stato

Carpino, sequestrati 1200 litri di gasolio. Un denunciato ultima modifica: 2010-09-07T11:36:00+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi