Eventi

Firma e fermali: iniziativa giovani IdV a Troia

Di:

Bandiere idv

Foggia – L’ESECUTIVO provinciale dei Giovani dell’Italia dei Valori di Foggia, aderendo all’iniziativa posta in essere dall’Italia dei Valori su scala nazionale denominata FIRMA E FERMALI, comunica che il prossimo giovedì 8 settembre 2011 dalle ore 17 alle ore 20 sarà presente un proprio gazebo allestito nei pressi della cattedrale di Troia.

Obiettivo dell’iniziativa è quello di raccogliere firme per presentare un disegno di legge di iniziativa popolare e cancellare la parola “Province” dalla Costituzione risparmiando così 20 miliardi di euro all’anno. Non meno importante, poi, la modifica della legge elettorale al fine di consentire ai cittadini di eleggere direttamente i propri rappresentanti.

La manifestazione dei Giovani dell’Italia dei Valori di Foggia vuole rappresentare una chiara volontà di cambiamento e di promozione di quello che politicamente non si riesce a fare per non danneggiare i privilegi della casta. Il Governo Berlusconi è riuscito a cambiare la manovra finanziaria per ben quattro volte in pochi giorni, dando così ai cittadini ed in particolare ai giovani un segnale di estrema debolezza circa il suo modo di fare politica che trova ormai come unica risposta e mezzo di protesta l’astensionismo. Proprio per dare un segno tangibile della volontà di rinnovamento, i Giovani dell’Idv chiamano a raccolta tutti i giovani della provincia di Foggia e italiani in generale per cambiare insieme questo Paese.


Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi