ManfredoniaMonte S. Angelo

M.S.Angelo, di Iasio su questione Galluccio: residenti non saranno mai soli


Di:

Monte Sant’Angelo – DOPO la richiesta di incontro inoltrata dalla locale sezione del Partito Democratico al Sindaco di Monte Sant’Angelo relativa alla “pesante situazione dei cittadini che vivono al Galluccio”, di Iasio ha prontamente incontrato – sabato mattina – i vertici del Pd di Monte Sant’Angelo per aggiornali sulla situazione. “Visti i continui disagi causati in questi giorni dalle eccezionali piogge, insieme alla Polizia Municipale e al personale dell’ufficio tecnico, abbiamo fatto molteplici sopralluoghi e anche alcuni interventi per scongiurare ulteriori situazioni di pericolo nel quartiere Galluccio” – ha spiegato il Sindaco ad una delegazione del Pd formata dal consigliere Rignanese e dal segretario Guidato, aggiungendo – “Aspettiamo la fine delle piogge per avere un quadro più certo dei danni causati e per intervenire nel modo più efficace. Naturalmente sono vicino e solidale con le famiglie che vi abitano e che in questi giorni hanno dovuto subire non pochi disagi”.

Il dibattito si è poi spostato sul futuro, sui progetti in cantiere: “In cantiere ci sono i progetti di rifacimento di un lungo tratto di fogna che non presenta la giusta pendenza, lavori imprevisti e che non facilitano il lavoro dei tecnici; del completamento del lotto di infrastrutture che si sta eseguendo, e a breve, di un nuovo bando, per completare le altre infrastrutture” – ha spiegato il primo cittadino, che ha fatto presente anche i problemi che si stanno affrontando – “Il quartiere ha urgentemente bisogno di queste opere che, per l’Amministrazione, sono una priorità assoluta”.

Il Comune è impegnato nella ricerca delle risorse necessarie e delle relative coperture per il patto di stabilità. Agli abitanti, che continuo ad incontrare assiduamente, ho dato tutta la mia disponibilità e collaborazione per risolvere, al più presto, tutte le annose questioni”.

di Iasio ha terminato: “Una cosa è certa, gli abitanti di quel quartiere non saranno mai lasciati soli, ma spero che al più presto si trovino, insieme, le soluzioni per garantire vivibilità e sicurezza”.

(ph: 2011)

Redazione Stato

M.S.Angelo, di Iasio su questione Galluccio: residenti non saranno mai soli ultima modifica: 2014-09-07T15:49:43+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This