GarganoManfredonia
Deciso cambiamento del tempo sulle regioni sud-orientali italiane

Meteo, pioggia nel Gargano. Miglioramenti da lunedì 12

Nei giorni seguenti fenomeni in attenuazione ma il contesto rimarrà ancora instabile

Di:

Manfredonia. METEO Puglia: giornata all’insegna del maltempo sul Sud-Est con maggior interessamento della costa adriatica tra Molise e medio-alta Puglia alle prese con piogge abbondanti e persistenti anche a carattere temporalesco. Condizioni di spiccata variabilità altrove con temporanee schiarite alternate ad acquazzoni intermittenti. Temperature in ulteriore diminuzione. Ventilazione in rotazione dai quadranti meridionali, mari mossi o molto mossi.

MALTEMPO INTENSO SPECIE TRA QUESTA SERA E MERCOLEDI’, INSTABILE ALMENO FINO A VENERDI’

Deciso cambiamento del tempo sulle regioni sud-orientali italiane, protette nei giorni scorsi da un campo anticiclonico che ha ceduto il passo ad un profondo vortice depressionario. In particolare nella seconda parte di oggi ci sarà un primo passaggio con veloci rovesci in marcia da Molise e alta Puglia verso i restanti settori. Il vortice questa sera si posizionerà sul Sud Italia dando luogo ad una diffusa instabilità tra Puglia, Basilicata e Molise e sarà responsabile di piogge abbondanti e persistenti sul versante Adriatico. Nei giorni seguenti fenomeni in attenuazione ma il contesto rimarrà ancora instabile ed a tratti piovoso con temperature in calo e clima decisamente fresco. (fonte: 3bmeteo)



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati