Eventi

Friends for Change, Disney e Wwf a Manfredonia per l’ambiente


Di:

Recupero Caretta 3 gennaio (St)

Il recupero di una tartaruga Caretta Caretta (St, archivio)

Milano – A Manfredonia, in provincia di Foggia, il prossimo 8 ottobre avrà luogo un imperdibile appuntamento per la salvaguardia dell’ambiente promosso da The Walt Disney Company Italia in collaborazione con il WWF Italia nell’ambito del progetto internazionale Disney’s Friends for Change – Insieme per la Terra con lo scopo di coinvolgere i ragazzi in comportamenti ecosostenibili per diffondere una cultura più rispettosa e responsabile nei confronti dell’ambiente. Fondato nel 2005, il Centro di Recupero di Molfetta del WWF il prossimo 8 ottobre vedrà impegnati i ragazzi volontari di Friends for Change ad aiutare gli esperti a promuovere la tutela delle tartarughe marine, sensibilizzando cittadini e pescatori con attività pratiche presso il porto di Manfredonia. Infatti, la collaborazione con i pescatori è fondamentale per la difesa delle tartarughe marine, in quanto la principale minaccia è proprio la pesca accidentale, che solo in Italia colpisce più di 20.000 esemplari all’anno di cui molti non sopravvivono.

La giornata avrà inizio con il raduno di oltre cento bambini alle ore 9 presso il porto di Mafredonia, seguirà una lezione sul tema della salvaguardia delle tartarughe con la partecipazione di pescatori, guardia costiera e biologi che saranno chiamati a raccontare le loro testimonianze. I ragazzi consegneranno le magliette del progetto ai pescatori come simbolo di una collaborazione nella tutela delle tartarughe e a seguito i bambini saranno coinvolti nel colorare lo striscione con cui “salutare” le sei tartarughe che saranno liberate alla fine della giornata. Disney, in collaborazione con WWF, ha invitato i ragazzi a prendere parte al progetto visitando i siti www.disney.it/friendsforchange e www.wwf.it dove oltre ad iscriversi, trovano tutte le informazioni per partecipare

The Walt Disney Company. The Walt Disney Company è un gruppo diversificato leader nel mercato dell’intrattenimento per famiglie e attivo in cinque segmenti: Media Networks, Parchi e Resorts, Studios, Prodotti di Consumo e Interactive. The Walt Disney Company Italia, fondata nel 1938, è stata la prima filiale internazionale di Disney al mondo. Con sede a Milano, Disney si distingue per la grande creatività nella produzione di contenuti artistici, editoriali e televisivi. In Italia, The Walt Disney Company è leader in dieci aree di business: televisione, prodotti di consumo, home entertainment, cinema, editoria, musica, parchi tematici, interactive, internet e negozi monomarca. Inoltre Disney è il maggiore produttore di contenuti editoriali al mondo e sviluppa in Italia il 70% dei fumetti realizzati a livello mondiale.

IL WWF IN ITALIA E NEL MONDO. Il World Wide Fund for Nature è stato fondato in Svizzera nel 1961 ed è oggi la più importante organizzazione per la conservazione della natura. Il marchio del panda è uno dei più conosciuti al mondo: un simbolo di impegno, concretezza e positività per la tutela degli ecosistemi naturali e per il futuro dell’uomo. Più di 5 milioni di persone in tutto il mondo hanno scelto di sostenere direttamente le attività del WWF. Attivo in 96 Paesi, il WWF realizza ogni anno 2.000 progetti di tutela della biodiversità e di concreta attivazione di modelli di sostenibilità dello sviluppo umano.

In Italia il WWF esiste dal 1966 e oggi può contare sul sostegno concreto di 300 mila Soci, 400 mila sostenitori e 100 mila ragazzi delle scuole impegnati in programmi di educazione ambientale (i Panda Club). “La missione del WWF è costruire un mondo in cui l’Uomo possa vivere in armonia con la Natura”.


Redazione Stato

Friends for Change, Disney e Wwf a Manfredonia per l’ambiente ultima modifica: 2011-10-07T11:50:03+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This