ManfredoniaMattinata
Come stabilito con recente delibera di Giunta

“Il Comune di Mattinata non dispone di immobili in gratuità per caserma Carabinieri”

Di:

Mattinata. CON recente delibera, la Giunta comunale di Mattinata ha dichiarato che, in riferimento alle disposizioni normative introdotte dal D. L. n. 95 del 06/07//2012, convertito con modifiche dalla Legge n. 135 del 07/08//2012, il Comune di Mattinata non dispone di immobili in gratuità da adibire a sede della caserma Carabinieri.

Si ricorda come la Prefettura di Foggia – Ufficio Territoriale del Governo – Amministrazione, Servizi Generali e Attività Contrattuale, con nota prot. 29554/Serv. Gener. Del 29/08/2016, avente ad oggetto: “Richiesta disponibilità immobili in gratuità da adibire a sede della caserma Carabinieri – sollecito”, ha chiesto il riscontro a una precedente del 05/02/2016 che testualmente si riporta: “A seguito delle nuove disposizioni normative introdotte dal D.L. 95/2012, convertito con modifiche dalla legge 135/2012, ai fini del rilascio del nulla osta alla stipula dei contratti di locazione, anche in sede di rinnovo, occorre il preliminare accertamento presso la Regione e gli Enti Locali della verifica di esistenza di immobili offerti in regime di gratuità. Pertanto, dovendo procedere a quanto sopra e stante la preminenza di definire, quanto prima, le procedure amministrative in corso, si prega codesto Ente di esprimere, con carattere d’urgenza, la propria disponibilità ad offrire un immobile, adatto agli scopi, in regime di gratuità”.


redazione stato quotidiano.it – riproduzione riservata



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati