Sport
Sulla vicenda scende oggi in campo lo Sportello tifosi del Movimento noiconsumatori.it

“La FIGC penalizzi di 3 punti la Juventus”

«La sanzione va applicata senza se e senza ma, con conseguente penalizzazione di tre punti della Juve», tuona Pisani

Di:

Roma. ”Poche settimane fa, lo scorso 6 settembre, il Tar del Lazio ha depositato le motivazioni del provvedimento con cui ha bocciato il ricorso della Juventus, che chiedeva un maxi risarcimento del danno subito a seguito della revoca dello scudetto 2006 e conseguente retrocessione. Il Tar ha respinto la domanda di risarcimento, «ritenendo che l’intera vicenda fosse già stata trattata in un precedente ricorso, presentato sempre dalla Juventus nel 2006, e poi abbandonato dalla società, che preferì ricorrere al lodo arbitrale da cui tuttavia uscì sconfitta».

Sulla vicenda scende oggi in campo lo Sportello tifosi del Movimento noiconsumatori.it. «La Juve – dichiara l’avvocato Angelo Pisani – ha perso anche al Tar il famoso ed inammissibile ricorso per la retrocessione del 2006. In ogni grado di giudizio sono stati riconosciuti per quanto accaduto e non smentito. Ma pochi sanno che con la sconfitta al Tar la Juve va penalizzata di 3 punti per violazione della clausola compromissoria. Articolo chiaro e limpido, che però nessun giornale cita, men che meno la FIGC».

«La sanzione va applicata senza se e senza ma, con conseguente penalizzazione di tre punti della Juve», tuona Pisani, che a nome dello Sportello tifosi del Movimento noiconsumatori.it sta preparando un atto di diffida nei confronti della FIGC affinché adempia a quanto previsto”.

www.noiconsumatori.org



Vota questo articolo:
4

Commenti


  • daniele

    ma perchè non vi informate prima di fare brutte figure? La clausola compromissoria prevede che un affiliato alla FIGC non possa rivolgersi alla giustizia ordinaria senza aver PRIMA terminato l’ite processuale presso tutti i tribunali e gradi di giudizio della giustizia sportiva.
    La Juventus in questi 10 anni ha PRIMA svolto regolarmente appello ai tribunali sportivi (che per altro si son dichiarati TUTTI incompetenti..) e dolo DOPO la conclusione dell’iter processuale, si è rivolta al TAR.
    Quindi non c’è alcuna violazione.
    Ma forse già lo sapevate… e se così fosse, buttate solo benzina !!


  • pino

    Siete è sarete sempre solo la rovina del calcio mondiale. …andate radiati per quello che avete fatto nella storia


  • vito

    pino…sciaquati la bocca prima di parlare


  • Fabio

    Ma si, penalizzate pure la Juventus…tanto lo scudetto lo si vince comunque “senza se e senza ma”! Poveri, molto poveri illusi 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati