BATStato news

Corato, farina tra parassiti e topi,chiusa ditta

Di:

Bari, 7 novembre 2014 – Il sequestro penale di circa 2.500 chilogrammi di farina e di semola di grano duro in un’azienda di Corato (BA) esercente l’attività di vendita all’ingrosso ed al dettaglio di prodotti alimentari è stato effettuato dal personale del Comando Regionale Puglia del Corpo forestale dello Stato nel corso di un’attività di controllo per la sicurezza e tutela dei prodotti agroalimentari.

Il provvedimento si è reso necessario poiché i Forestali del Nucleo tutela regolamenti comunitari e della Sezione di analisi criminale durante il sopralluogo hanno verificato che in azienda erano presenti farina e semola di grano duro in cattivo stato di conservazione, insudiciati e invasi da parassiti.

Inoltre la Forestale ha rinvenuto tra gli scaffali dell’azienda, che operava senza la prescritta autorizzazione sanitaria, un ratto morto e ha riscontrato le scadenti condizioni igienico sanitarie complessive dei locali. Il titolare dell’azienda è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria mentre il personale dell’ASL competente per territorio, prontamente contattato dai Forestali, ha provveduto ad emettere provvedimento di chiusura dell’azienda.

Redazione Stato

Corato, farina tra parassiti e topi,chiusa ditta ultima modifica: 2014-11-07T20:29:08+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi