ManfredoniaStato news

Manfredonia, “Arcobaleno, noi, voi, insieme”

Di:

Manfredonia – SI celebrerà giorno 29 novembre presso la sede di Palazzo dei Celestini alle ore 17.00 l’Assemblea elettiva della Associazione di Promozione Sociale “Arcobaleno, Noi, Voi, Insieme” per gli anni 2015/17 che vanta ad oggi circa 650 iscritti.

Il giorno 31 ottobre è stato il termine ultimo per la presentazione delle candidature a Consigliere e ad oggi risultano aver presentato domanda di candidatura alla qualifica di consigliere i Signori: Bisceglia Matteo, Cotugno Giovanni, Caratu’ Matteo, Di Nunzio Paolo, Guerra Concetta, D’Oria Andrea, Di Giorgio Michele, Iacoviello Nicola, Prencipe Patrizia, Renato Amilcare, Salcuni Donato, Stelluti Rosanna, Santoro Teresa, Santoro Luigi. Da questi nominativi usciranno gli 11 consiglieri che successivamente saranno nominati dal C.D.: Presidente, Vice Presidente, Segretario e Tesoriere.

In questi primi 4 anni l’Associazione Arcobaleno Noi, Voi, Insieme, è protagonista assoluta nelle varie attività socio culturali da Lei promosse a favore degli iscritti e in diverse collaborazioni con i Comitati Istituzionali, Enti, e Associazioni varie. Collaborazioni fattive con l’Agenzia del Turismo per il Carnevale Dauno con la gestione di “A tavola con Ze Peppe” e in tutte le sfilate in qualità di servizio d’ordine con il confezionamento di abiti per i ragazzi bisognosi, ancora con telefono Azzurro per la tutela dei diritti dei bambini con la vendita di piantine in Piazza del Popolo.

Attività di animazione e organizzazione feste nelle Case di Riposo Stella Maris di Siponto, Anna Rizzi, Istituto San Francesco da Paola con la neo istituita compagnia teatrale Arcobaleno, attività di raccolta indumenti e distribuzione presso la comunità degli extracomunitari di Manfredonia. La organizzazione e partecipazione della festa regionale ogni 02 giugno a Manfredonia e a Lecce in rappresentanza della città di Manfredonia Lega Grand’età della UISP con circa 100. L’organizzazione di progetti di ginnastica e ballo presso gli Istituti cittadini, l’organizzazione di serate di ballo per i soci e non, presso il Cielo in una Stanza e i vari locali della città, della festa della Mamma con “Fiori per tutti” donati agli ospiti delle case di riposo della città.

Collaborazione con il Comitato Festa Patronale nella giornata della Notte Azzurra e nelle manifestazioni religiose e civili, l’organizzazione di “Ballando sotto le stelle” durante i mesi estivi.

Collaborazione con il Comitato dei Campionati Mondiali studenteschi di Beach Volley il 2013. Organizzazione delle cure termali e di viaggi religiosi presso le più prestigiose località italiane. Organizzazione di gite sociali e culturali in Sicilia e in altre località dell’Italia, presso la Foresta Umbra con la riscoperta di usi e tradizioni antiche. Festa di San Francesco il 04 ottobre sagra dei prodotti enogastronomici, organizzazione di un corso di recitazione con esibizione nella casa di riposo Stella Maris di Siponto e Anna Rizzi e ancora laboratorio teatrale con esibizioni teatrali presso il Teatro delle Clarisse a Monte Sant’Angelo per 2 volte con il tutto esaurito e un grande successo.

Altresì con l’apertura della nuova sede in Via San Lorenzo 159, di uno sportello per la raccolta di indumenti per i bambini del Brasile, di un corso di PC per l’alfabetizzazione di base aperto a tutti di un corso di ricamo e cucito. L’Associazione è parte attiva nella organizzazione della manifestazione del Comune di Manfredonia per la Festa dei Nonni del 02 ottobre 2014.

Inoltre la Associazione ha collaborato in tutte le manifestazioni svolte nella città di Manfredonia e in primis con la UISP per Bicicittà, per la ASD Gargano 2000 per Corrimanfredonia e ancora per i mesi di ottobre, novembre e dicembre 2014 sono in programma i seguenti eventi.

• 2 ottobre Festa dei Nonni collaborazione con il comune di Manfredonia con l’apertura straordinaria della Cappella della Maddalena e Palazzo San Domenico;
• 04 ottobre Festa di San Francesco;
• 03 novembre sagra delle castagne e del vino novello;
• Progetto Nonni Vigili in attesa di esito
• Richiesta di affido e gestione villetta comunale e gestione in Corso Roma in attesa di esito;
• 8 dicembre Sagra della pettola in Piazza del Popolo.

(Comunicato stampa, Manfredonia 7 novembre 2014, Il presidente Antonietta Morcavallo)

Redazione Stato



Vota questo articolo:
1

Commenti


  • Non capisco

    Ho una semplice domanda: cosa rappresenta la vostra bandiera? O meglio cosa pensate che possa essere? No perché se quella, solo distrattamente dovesse rappresentare i diritti glbt, io prenderei avrei un sacco di cose da dirvi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi