LavoroStato news

Reinserimento ex CCR, Zullo deposita proposta di legge

Di:

Bari – “LA vertenza dei circa 200 lavoratori ex Ccr ha trovato nel centrosinistra solo anni di promesse ed illusioni cadute nel vuoto. In virtù di queste rassicurazioni, così come mi è stato richiesto proprio dalla maggioranza, ho desistito nel tempo a presentare una mia proposta di legge. Traditi i lavoratori, e sentendomi tradito anche io da tanta inaffidabilità, ho depositato una proposta di legge concreta e fattibile per risolvere definitivamente un problema che attanaglia i lavoratori e le loro famiglie”. Lo annuncia il Presidente del Gruppo regionale di Forza Italia, Ignazio Zullo.

“Sia negli enti locali sia nella sanità sia nei Piani di Zona –aggiunge- c’è necessità di profili professionali a cui questi lavoratori corrispondono in quanto già riqualificati con appositi percorsi formativi. Nella proposta, si prevede la riserva di una premialità del 20% per gli ambiti territoriali dei Piani di Zona che impiegano personale ex Ccr per l’attuazione delle politiche sociali e socio-sanitarie. Inoltre, si forniscono indirizzi ai Direttori generali delle aziende sanitarie affinché individuino, nei capitolati di gara, percorsi che facilitano l’impiego dei lavoratori in questione.

La Regione poi, nella valutazione dei progetti presentati dagli enti pubblici e privati per l’accesso ai finanziamenti dei fondi comunitari, si stabilisce che assegni un punteggio aggiuntivo del 20% a chi dimostra di aver immesso nelle attività il personale ex Ccr. Il tutto da finanziare con le risorse del Fondo Sociale e del Fondo Sanitario regionale senza oneri di spesa a carico del bilancio. Quella che ho predisposto è una base di partenza e certamente è emendabile con il contributo di tutte le forze politiche. Mi auguro che ci sia la più larga condivisione della proposta e delle intenzioni sottese –conclude-, perché è imprescindibile dare una risposta a questi cittadini, dopo anni di promesse e giri a vuoto della Giunta Regionale”.

Redazione Stato

Reinserimento ex CCR, Zullo deposita proposta di legge ultima modifica: 2014-11-07T18:38:45+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi