Sport
Interverranno il consigliere regionale Domenico Damascelli, i massimi dirigenti dello sport pugliese e i sindaci di Terlizzi e Ruvo

Il Consiglio regionale premia Luca Mazzone

A Rio, Mazzone è salito sul podio più alto per l'Italia nella cronometro handbike e nella staffetta mista

Di:

Bari. Venerdì 11 novembre, alle 10, nell’Aula del Consiglio regionale in via Capruzzi a Bari, il presidente Mario Loizzo premierà Luca Mazzone, l’atleta pugliese che ha conquistato due medaglie d’oro e un argento nei Giochi Paralimpici 2016 di Rio de Janeiro.

Interverranno il consigliere regionale Domenico Damascelli, i massimi dirigenti dello sport pugliese e i sindaci di Terlizzi e Ruvo, le città dov’è nato e risiede il campione quarantacinquenne, che si è dedicato al paraciclismo (suoi anche otto titoli mondiali) dopo una carriera sportiva vincente nel nuoto, che lo ha visto tornare con due medaglie d’argento dai Giochi paralimpici di Sydney 2000.

A Rio, Mazzone è salito sul podio più alto per l’Italia nella cronometro handbike e nella staffetta mista (con i compagni di squadra Alex Zanardi e Vittorio Podestà) e ha concluso al secondo posto la prova in linea.

REDAZIONE STATO QUOTIDIANO.IT



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati