GarganoManfredonia
Fonte 3bmeteo

Meteo Puglia, continua il maltempo

Di:

Bari. METEO Puglia: lunedi’ la circolazione rimane ciclonica sull’Italia meridionale, che viene raggiunta da un nuovo fronte in risalita dal Nord Africa. Dopo una mattinata con schiarite prevalenti, peggiora tra pomeriggio e sera con piogge e rovesci sparsi in risalita da Sudovest; fenomeno anche moderati o intensi tra Basilicata e media Puglia. Temperature in calo. Venti deboli o moderati da Sudovest, in rotazione e rinforzo da ONO a fine giornata. Mari mossi o molto mossi.

TEMPO IN PEGGIORAMENTO, MALTEMPO NELLA NUOVA SETTIMANA: Domenica variabile sulle regioni del basso versante adriatico raggiunta da una perturbazione da Nord che porterà fenomeni soprattutto su Dorsale e localmente est Basilicata e alta Puglia. Maltempo invece nei primi giorni della prossima settimana stante in transito di una serie di perturbazioni che porterà piogge, rovesci e nevicate sulle vette appenniniche. Il tutto accompagnato da un ulteriore calo termico. Situazione che rimarrà incerta anche nella seconda parte della settimana, caratterizzata da variabilità e ancora occasione per locali fenomeni.

Fonte 3bmeteo.com



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati