CronacaSan Severo
Esiti controlli della Polizia

Furto olive in Provincia di Foggia, 6 denunce

"Alta è l’attenzione delle Forze di Polizia per la prevenzione e repressione dei reati correlati al fenomeno dei furti di prodotti agricoli in tutta la Capitanata e nell’Alto Tavoliere"


Di:

Foggia. ALLA fine di settembre, le Associazioni di Categoria hanno richiesto ed ottenuto di essere ricevuti in Prefettura per rappresentare le problematiche connesse ai numerosi furti di colture agricole in provincia, con particolare riferimento all’Area di San Severo. Numerosi casi di furti di raccolte di olive sono stati nella occasione segnalati.

Il Prefetto di Foggia dr. Massimo Mariani ha riunito il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, fornendo la massima attenzione alla questione ed invitare le stesse Associazioni a innalzare le misure di difesa passiva e a segnalare tempestivamente qualsiasi movimento sospetto; ha richiesto alle Forze di Polizia di intensificare i servizi di vigilanza nell’Area.

Il Questore di Foggia, dr. Mario Della Cioppa, in data 09 ottobre 2017, ha emesso apposita ordinanza coinvolgendo tutte le Forze di Polizia presenti sul territorio, con l’obiettivo di rafforzare l’attività di controllo anche a mezzo degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine e dell’Arma dei Carabinieri, già utilizzati nel piano Straordinario in atto nelle cinque Macro Aree della provincia.

L’esito dell’attività straordinaria di controllo eseguita quotidianamente ad ottobre, nelle zone agricole di tutta la provincia di Foggia , ha permesso di conseguire rispettivamente da parte della Polizia di Stato e della Guardia di Finanza i seguenti risultati:

Polizia di Stato in San Severo
olive sequestrate: 370 chili
altre colture: 25 chili
persone denunciate per furto: 4

Guardia di Finanza in Torremaggiore
olive sequestrate: 53,60 quintali
persone denunciate per furto: 2

Alta è l’attenzione delle Forze di Polizia per la prevenzione e repressione dei reati correlati al fenomeno dei furti di prodotti agricoli in tutta la Capitanata e nell’Alto Tavoliere; serrati controlli continueranno anche nei prossimi mesi con l’obiettivo di aumentare il senso di sicurezza percepito dai cittadini.”

Furto olive in Provincia di Foggia, 6 denunce ultima modifica: 2017-11-07T14:37:41+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi