Eventi

Foggia, domenica dedicata alla Ecosostenibilità

Di:

Foggia, è ancora mobilità sostenibile, (fonte image-tt)

Foggia – SARA’ l’Ecosostenibilità il tema portante della prossima Domenica Ecologica del 9 dicembre. In concomitanza con le manifestazioni natalizie organizzate dal Comune di Foggia, i cittadini potranno fruire liberamente degli spazi del centro città e saranno sensibilizzati all’utilizzo di mezzi di trasporto alternativi all’auto.

Le iniziative si svolgeranno, come di consueto, dalle ore 9.30 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 21.00 sull’Isola Pedonale di corso Vittorio Emanuele II e vedranno protagoniste le seguenti Associazioni:
I volontari della Protezione Civile saranno presenti con un punto informativo presso il quale i cittadini potranno ricevere informazioni sulle attività svolte, oltre la vendita di un calendario i cui proventi verranno utilizzati per l’acquisto di un mezzo antincendio; Cicloamici, che per incoraggiare comportamenti compatibili con lo sviluppo sostenibile attraverso l’uso della bicicletta quale mezzo di trasporto alternativo, ha organizzato una biciclettata in città. La passeggiata in bicicletta si snoderà per le vie cittadine, con ritrovo in Piazza Cesare Battisti alle ore 10,30 e partenza alle ore 11,00.

– Il Veliero ed Europa Giovani, che informeranno su tecniche di giardinaggio, cura del verde e sulla pratica dell’Ippoterapia.
– l’A.S.D. Pattinaggio Foggia che, con i suoi ragazzi, promuoverà la pratica di questo sport.
– L’Associazione “A.R.D.A.” (associazione ricreativa diversamente abili) che, attraverso l’organizzazione di laboratori manuali senza barriere, vuole divulgare il messaggio di solidarietà sociale per favorire l’aggregazione ed il senso di appartenenza sociale.

– Associazione “Il Filo Stregato” che proporrà laboratori artigianali utilizzando materiale di riciclo.
– L’Associazione “Ciao Bambini” che svolge volontariato sociale prevalentemente rivolto all’infanzia.
– L’ADAF (Associazione Dauna Apicoltori Foggia) che sarà presente con un punto informativo presso il quale i cittadini oltre a ricevere informazioni e materiale didattico, potranno degustare mieli della capitanata.
– I volontari del Centro di Solidarietà sociale “San Benedetto Onlus”, che intratterranno i bambini con le mascotte di Babbo natale e il suo aiutante Elfo.
– L’Associazione “Creare con Stile” che svolge volontariato sociale prevalentemente rivolto alle donne in difficoltà, esporrà i lavori realizzati con materiali di riciclo.

L’ATAF s.p.a. garantirà il servizio di trasporto pubblico gratuito.


Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi