Cronaca

Ilva, incendio in area Cokeria

Di:

Ilva Taranto (Ph: italia.panorama.it)

Taranto – ILVA comunica che alle ore 4.30 circa all’interno dello Stabilimento si è verificato un incendio in area Cokeria. L’incendio, che ha coinvolto due nastri trasportatori, per una lunghezza complessiva di circa 300 metri, si è innescato a causa del coke ancora caldo presente sui nastri stessi, favorito altresì dall’azione del vento.

Per le attività di estinzione e di messa in sicurezza sono immediatamente intervenuti i Vigili del Fuoco Aziendali con il successivo supporto del personale del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Taranto. I preposti aziendali hanno prontamente informato dell’accaduto la Prefettura e la Direzione provinciale di Arpa Puglia, prontamente intervenuta. L’incendio, come confermato dai dati acquisiti dalle centraline della rete ARPA per il monitoraggio ed il controllo della qualità dell’aria, non ha fatto registrare superamenti dei valori limiti di emissioni ed è stato completamente estinto alle ore 6.15. La Direzione aziendale ringrazia per il pronto intervento gli uomini del Comando provinciale dei VVF e i vigili del Servizio aziendale antincendio.


Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi