Manfredonia

Macerone, nasce Aeroporto minore e scuola piloti

Di:

Macerone, nasce Aeroporto minore e scuola piloti (Ph: fidest-archivio@)

Foggia – PROSSIMA realizzazione di un aeroporto minore in località Macerone a San Giovanni Rotondo con pista di 900 metri per 25. La Provincia di Foggia, settore Ambiente, ha infatti espresso parere favorevole ritenendo il progetto “non incidente” in modo significativo sull’habitat naturale (Rete Natura 2000, ZPS IT, IBA 203 Promontorio del Gargano e Zone Umide di Capitanata). Il progetto è stato localizzato su una superficie catastale complessiva di 12 ettari.

L’attività prevalente sarà quella di avioturismo, ma sono stati già autorizzati da ENAC ed altri Enti le attività di aeroscolastica, scuola piloti, turistica, lavoro aereo, protezione civile, collaborazione con il corpo forestale, paracadutismo, volo a vela, VDS.

Alla pista principale di 900 metri per 25 sarà affiancata, a livello di sicurezza, una pista parallela di servizio su fondo erboso per il rullaggio e lo smistamento degli aeromobili, la preparazione al decollo o ritorno dalla missione di volo. All’interno del progetto previsti strutture di ricovero, hangars e strutture di protezione degli aeromobili. Prevista la realizzazione di una officina meccanica, sale per riunioni briefing, un ufficio per la protezione civile e locali per l’infermeria e primo soccorso.


Redazione Stato,ddf@riproduzioneriservata



Vota questo articolo:
1

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi