Foggia
"In questa fase occorre che tutti gli attori mettano in campo il massimo del senso di responsabilità, superando controversie e diversità di vedute"

de Martino “Revoca sciopero dipendenti Amiu SpA”

Un confronto cordiale e costruttivo, esattamente nel solco dello spirito che ha determinato la revoca dello sciopero che era stato indetto per la giornata di ieri


Di:

Foggia. “La revoca dello sciopero da parte dei dipendenti di Amiu Puglia SpA iscritti alla segreteria territoriale dell’Ugl-Ia è un segnale importante di distensione nei rapporti tra lavoratori ed azienda. L’incontro tenuto con la presidenza e la direzione aziendale di Amiu Puglia SpA è la dimostrazione di come il dialogo ed il confronto siano fattori decisivi per stemperare i contrasti ed anche per costruire quel clima utile a rassicurare i lavoratori ed a migliorare qualità ed efficienza del servizio offerto alla comunità foggiana”. Così in una nota il Consigliere Comunale con delega ai rapporti con le Società partecipate, Salvatore de Martino.

In questa fase occorre che tutti gli attori mettano in campo il massimo del senso di responsabilità, superando controversie e diversità di vedute. Un percorso in cui non potranno che essere protagonisti anche gli azionisti di Amiu Puglia SpA, a cominciare dal Comune di Foggia, che deve confermare ed implementare la propria attenzione rispetto al futuro dell’azienda.

In quest’ottica è mia intenzione farmi personalmente promotore di un incontro tra i rappresentanti delle organizzazioni sindacali ed il sindaco di Foggia, Franco Landella, al fine di affrontare tutti i temi di più stringente attualità: la sottoscrizione del contratto di servizio, gli investimenti previsti dall’azienda per la nostra città, cui è legata la gestione del ciclo dei rifiuti, solo per fare alcuni esempi.

Un confronto cordiale e costruttivo, esattamente nel solco dello spirito che ha determinato la revoca dello sciopero che era stato indetto per la giornata di ieri. È questa la strada su cui dobbiamo impegnarci, concentrandoci sugli obiettivi e sulle strategie da promuovere ed attuare”.

de Martino “Revoca sciopero dipendenti Amiu SpA” ultima modifica: 2017-12-07T13:50:43+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This