GarganoManfredonia

Meteo Puglia, fine settimana con peggioramento e piogge sparse


Di:

Bari. METEO Puglia: ci sono poche novità nel contesto meteorologico delle nostre regioni di Sud-Est. Un campo anticiclonico ci regala una fase all’insegna del tempo stabile con cielo sereno o poco nuvoloso tra Puglia, Basilicata e Molise. Qualche annuvolamento in più a fine giornata sui settori occidentali e dorsale. Temperature senza particolari variazioni con ventilazione debole e mari generalmente poco mossi.

Venerdì 08 Dicembre
Probabile peggioramento a fine giornata da Nord
VENERDI’: Una nuova perturbazione si avvicina alla nostre regioni, portando un aumento delle nubi in giornata da Nord con piogge e qualche rovescio la sera-notte su Molise, alta Puglia e Lucania. Temperature minime in sensibile aumento, con estremi di 12°C; massime in lieve calo, con punte di 15°C. Venti in intensificazione dai quadranti meridionali-suoccidentali. Zero termico nell’intorno di 1900 metri. Basso Adriatico e Canale d’Otranto da poco mossi a mossi.

Sabato 09 Dicembre
Irregolarmente nuvoloso con precipitazioni sparse sul Sud-Est; neve sull’Appennino
SABATO: La perturbazione transita rinnovando nella prima parte della giornata piogge sparse e nevicate in Appennino. Meglio nel corso della serata, accezione fatta per nuovi fenomeni in arrivo tra est Molise, Puglia garganica con fiocchi in calo sino a quote di bassa collina. Temperature in generale forte calo, con estremi di 5°C e punte di 8°C. Venti tesi meridionali in rotazione a NO. Zero termico nell’intorno di 1850 metri. Basso Adriatico e Canale d’Otranto molto mossi o localmente agitati.

Meteo Puglia, fine settimana con peggioramento e piogge sparse ultima modifica: 2017-12-07T10:00:20+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This