2 settembre 2014 - Aggiornato alle

Stato Quotidiano

Nasce “Democratici autonomi”, capogruppo Schiavone

Nasce “Democratici autonomi”, capogruppo Schiavone
08 gennaio
15:23 2013
condividi

Il consigliere regionale dell'IdV Orazio Schiavone (Archivio)

Bari – CON una comunicazione inviata al Presidente del Consiglio regionale Onofrio Introna, i consiglieri regionali Orazio Schiavone, Aurelio Gianfreda e Patrizio Mazza hanno annunciato le dimissioni dal gruppo consiliare IdV – Lista Di Pietro e la contestuale costituzione del gruppo “Democratici autonomi”, di cui Orazio Schiavone è il capogruppo.

Nicastro (Idv): “Ripartiamo da uno”. “Apprendo da una nota dei colleghi Mazza, Gianfreda e Schiavone delle dimissioni dal Gruppo di Italia dei Valori presso il Consiglio regionale. Non sono stupito anche in ragione del fatto che da mesi ormai l’attività dei colleghi era distante dalle scelte politiche del partito e, soprattutto, assente rispetto alle istanze che vengono dal territorio e dagli attivisti”. Così il consigliere regionale Idv, Lorenzo Nicastro commenta la decisione dei colleghi eletti nelle liste di Italia dei Valori nella tornata del 2010.

“Italia dei Valori, giova ricordarlo, resta presente nel Consiglio e punta a rilanciare la propria attività politica attraverso la mia persona. Sono certo che militanti e attivisti non mancheranno di sostenere questo nuovo corso, di maggiore dialogo con i territori, di scambio con i riferimenti territoriali e nazionali dell’Italia dei Valori. Ripartiamo da uno, ma non mi sento solo – conclude Nicastro – sento il sostegno e l’appoggio di tanti che mi spronano a rilanciare una esperienza incagliata per mesi da tattiche personalistiche”.


Redazione Stato@riproduzioneriservata

Tags
Vota questo articolo  

Articoli correlati

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Non ci sono commenti al momento, ne vuoi aggiungere uno?

Scrivi un commento

Scrivi un commento:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi richiesti sono evidenziati *

Angolo del Cittadino