Cronaca

Disciplina Compro Oro, Pastore: “Più regole, meglio per tutti”

Di:

Franco Pastore - Fonte: http://bat.ilquotidianoitaliano.it/

“LA Puglia continua a percorrere la via giusta sul camino del contrasto alla illegalità e per la tutela dei cittadini e l’esito dell’incontro che si è tenuto in Consiglio regionale sui Compro oro lo dimostra” dichiara il consigliere Franco Pastore (Misto/PSI), e aggiunge:

Pretendere chiarezza e tracciabilità, sia dei preziosi ceduti sia del compenso per essi è la garanzia minima richiesta, a tutela anche di quella parte della categoria che lavora onestamente.

Voglio ricordare, inoltre, che buona parte del denaro scambiato con i preziosi, a volte pezzi di storia di famiglie che si sono tramandati di generazione in generazione, finiscono in macchinette e slot, se non in gratta e vinci o, nel peggiore dei casi nel gioco d’azzardo clandestino.

Sarà pure impopolare, ma non deve essere facile acquistare e vendere preziosi, deve essere uno scambio chiaro e regolarizzato con rigidità“.

Redazione Stato



Vota questo articolo:
1

Commenti


  • L'inquilino del palazzo

    Caro Consigliere , esatto !! Serve la “tracciabilita”, ma la VOSTRA !!
    Anche quando “LO STATO ITALANO ” , con gente come voi , ci ruba la casa o i nostri avere e’ : ” PEZZI DI STORIA DI FAMIGLIE!! –!
    Manco sapete di cosa state parlando !
    E quando , magari eh , si è’ recato in gioielleria ? Magari per ” farsi omaggiare ” un gioiello per la moglie ( –…ha chiesto la tracciabilita’ ? Ha pagato “con un’assegno”?
    “Non deve essere facile acquistare e vendere preziosi” ??? Ma vattenne’ !! Vuole sapere cos’è’ che non deve essere facile : PAGARVI !
    La Puglia per combattere l’abusivismo ? Ma faccia il piacere .. Ci faccia vedere Lei e Acquilino i vostri guadagni!! Ci faccia vedere Acquilino gl’incassi della sua gioielleria , ci faccia vedere i suoi carichi di preziosi , ci faccia vedere il suo registro di pubblica sicurezza , ci faccia vedere come gestisce le permute , ci faccia vedere tutti gli acquisti oltre i 1000 euro come sono trattati , ci faccia vedere i suoi ricarichi , ci faccia vedere ogni sua singola spesa …. Poi ne parliamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi