Foggia

Sannicandro, scatti anzianità prof: “brutta figura Governo”

Di:

Letta, Parlamento (Ph: laquilablog@)

“IL Governo ha rimediato l’ennesima brutta figura.

Il pasticcio degli scatti di anzianità dei docenti pubblici, la querelle tra i ministri Saccomanni e Carrozza, il Presidente del Consiglio tirato per la giacchetta, danno l’immagine plastica di un esecutivo maldestro e arruffone, che non ha ben chiari i propri obiettivi di cassa, se è vero come è vero che da una parte chiede ai docenti pubblici la restituzione degli scatti di anzianità, dall’altro medita l’eliminazione del superbollo ai proprietari di auto di lusso.

L’intervento tardivo del premier Letta sembra far giustizia di una pretesa assurda, con la pezza a colori messa in fretta e furia sull’intera vicenda.

Stupisce – inoltre – che la vicenda venga derubricata ad un problema di mancata comunicazione tra Ministeri.
Anziché vessare i docenti della scuola pubblica – i meno pagati tra i maggiori paesi dell’Unione Europea – il Governo pensi a come stabilizzare le migliaia di docenti e personale Ata precari. Ammesso sia ancora vero che la scuola pubblica continua ad essere una priorità dell’Esecutivo Letta”.

Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi