Manfredonia
"Amo il nostro Paese ovunque vai c'è arte, creatività, tradizioni"

Caterina Balivo a Manfredonia con gli studenti stellari: “Amo il nostro Paese”

Lo ha scritto su facebook la madrina del Gran parata dei Carri, dei Gruppi e Sfilata delle Meraviglie della 63^ edizione del Carnevale di Manfredonia

Di:

Manfredonia. “Amo il nostro Paese ovunque vai c’è arte, creatività, tradizioni. Eccomi tra gli studenti stellari qui al #carnevalediManfredonia #starwars #carnevale2016 #CaterinaSecrets #brunettaforeve”. Lo ha scritto su facebook Caterina Balivo, madrina del Gran parata dei Carri, dei Gruppi e Sfilata delle Meraviglie della 63^ edizione del Carnevale di Manfredonia.

Gli appuntamenti della giornata.

Lunedì 8 Febbraio
Ore 10.00 – Stadio Comunale Miramare – 2^ Edizione del Torneo Calcio in Maschera Organizzato dall’Accademia Manfredonia, in collaborazione con l’ Agenzia del Turismo e con la partecipazione delle Accademie del Gargano: Accademia Manfredonia, Accademia Calcio Monte Sant’Angelo, Academy San Giovanni Rotondo, Body Art e Medaglie d’Oro Barletta.

FOCUS. La scuola calcio “Accademia Manfredonia”, in collaborazione con l’Agenzia del Turismo, organizza la 2^ edizione di “Calcio in Maschera” che si svolgerà oggi, 8 febbraio, dalle ore 10.00 alle 13.00 presso lo Stadio comunale “Miramare”, con la partecipazione e collaborazione delle “Accademie del Gargano”: “Accademia Manfredonia” , “Accademia calcio ,Monte Sant’Angelo” , “Academy San Giovanni Rotondo”,”Body Art” e con la partecipazione del “Medaglie d’oro Barletta”. Il torneo sara’ diviso in due turni : nel 1° turno (ore 10.00) scenderanno in campo la categoria esordienti anno 2003/04 e pulcini anno 2005/06 su circa 9 campetti, mentre nel 2° turno(ore 11.30) scenderanno in campo la categoria pulcini anno 2007 e la categoria piccoli amici anno 2008/09/10/11 su circa 13 campetti. Le gare esordienti saranno dirette da arbitri uisp. Al termine dei mini-tornei previsto per le ore 12.30 ci sara’ la premiazione per tutte le scuole calcio partecipanti e “l’angolo del gusto”,con la degustazione dei prodotti tipici di San Giovanni Rotondo di Monte sant’angelo, Barletta e del Carnevale di Manfredonia .
La mattinata sara’ allietata da musica da foto e tanto divertimento. I partecipanti(atleti) al torneo devono essere mascherati o con il volto dipinto….#carnevalando (ufficio Stampa Manfredonia Turismo – Agenzia di Promozione)

Martedì 9 Febbraio
Ore 18.00 (e fino alle 22.00) – Arco Boccolicchio – Rievocazione Storica della “Socia”Percorso rievocativo della tradizione Carnevalesca Sipontina, con allestimento di una socia degli anni sessanta per rivivere i sapori colorati ed il puro divertimento, organizzata dall’ Associazione Arte in Arco. In Compagnia del “Capo Socia” (colui che decideva chi poteva accedere all’interno della Socia e che aveva il compito di formare le coppie), si potranno rivivere momenti di un Carnevale sano, che i sipontini ricordano con orgoglio. Durante l’evento si potrà ascoltare musica dell’epoca e degustare la “Farrata”, una sorta di rustico dalla forma tonda e pietanza tipica di Manfredonia.
Golden Night – Gran Parata Serale dei Carri e dei Gruppi
Ore 16.30 – Viale Miramare Raduno per la sfilata dei gruppi mascherati in Viale Miramare. I Carri Allegorici partiranno da Piazzale Ferri.
Ore 17.30 – Partenza della Gran Parata della Golden Night Nella sfilata, la banda musicale e le majorettes dell’istituto Comprensivo G.T. Giordani-De Sanctis. InPiazza Marconi Musica Live di Leo Zingariello. Percorso: Viale Miramare, Piazzale Ferri, Lungomare Nazario Sauro, Piazza Marconi Presentatori:
• Piazza Marconi: Matteo PERILLO e Annarita GRANATIERO
• Piazzale Ferri: BLUENOTE Vincenzo e Maria D’Oria con Daniele GUIDA.
Ore 21.00 – Solenni Funerali di Zè Peppe celebrati dal gruppo “Pedelìgge” dell’Associazione “La Rosa dei Venti” Percorso: Corso Manfredi, Piazza del Popolo, Villa Comunale. Sosta presso il “Mercatino del Carnevale” per il consueto “Cunsule”. A seguire, Spiaggia Castello per l’accensione di Ze Pèppe.
Ore 21.30 – Piazza del Popolo – I Sovrani Al termine della Gran Parata si esibiranno in concerto live la band I Sovrani, per un viaggio nell’epoca d’oro della musica italiana.
Ore 22.00 – Ballo per Casa 2.0 Rivisitazione di una delle tradizioni più divertenti del Carnevale di Manfredonia. Circuito di ballo nei locali del centro della città: Dominus (animazione: Dino Mione ); Per Bacco (animazione: Matteo Iacoviello e Michael Patterson); Bar Centrale (animazione: Dj Andrew); Civico 5 (animazione: I Cartoni Rianimati).

FOTOGALLERY MATTEO NUZZIELLO

Redazione Stato Quotidiano.it



Vota questo articolo:
2

Commenti


  • pessimista

    Quanto è costato ai contribuenti questo selfie? Voglio proprio vedere se oggi in trasmissione Balivo parlerà del carnevale…mo mang


  • fato

    Mi sembra( ma non ne siamo sicuri) circa €250,000.00mila (il costo del contributo del Comune è stato inferiore, dato oggettivamente errato,ndr)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi