Manfredonia
Le celebrazioni odierne sono state determinate dal concomitante svolgimento della Gran Parata dei Carri e dei Gruppi Mascherati della 63^ Edizione del Carnevale di Manfredonia

Manfredonia onora il patrono San Lorenzo, all’indomani della festività (F-V)

Chiamato anche "patrono dei Forestieri" dai cittadini sipontini, viene festeggiato dalla Chiesa il 7 febbraio, giorno della sua morte (il dies natalis)

Di:

Manfredonia. SVOLTASI stamani, lunedì 08 febbraio 2016, la processione in città in onore di San Lorenzo Maiorano, Patrono della Città di Manfredonia e dell’Arcidiocesi di Manfredonia – Vieste – San Giovanni Rotondo. Queste le vie interessate: Via Arcivescovado, Corso Roma, Piazza Marconi, Corso Manfredi, Via Stella, Piazza Papa Giovanni XXIII – Cattedrale. In seguito le celebrazioni all’interno della Chiesa Cattedrale.

San Lorenzo Maiorano (Costantinopoli, 440 circa – Siponto, 7 febbraio 545 circa) è venerato dalla Chiesa cattolica come santo e patrono della città di Manfredonia, insieme a san Filippo Neri e alla Madonna di Siponto e dell’arcidiocesi di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo. Chiamato anche “patrono dei Forestieri” dai cittadini sipontini, viene festeggiato dalla Chiesa il 7 febbraio, giorno della sua morte (il dies natalis). (from wikipedia). Le celebrazioni odierne sono state determinate dal concomitante svolgimento della Gran Parata dei Carri e dei Gruppi Mascherati della 63^ Edizione del Carnevale di Manfredonia.

FOTOGALLERY ANTONIO TROIANO – RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione Stato Quotidiano.it – RIPRODUZIONE RISERVATA



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi