Sport
I gialloneri di coach Coensuperano hanno superato, non senza patemi, la Raggisolaris Faenza

Coppa Italia Serie C, finale per l’Allianz San Severo

A contendere il trofeo ai dauni ci sarà Scauri

Di:

San Severo – Sarà finale per l’Allianz San Severo. I gialloneri di coach Coensuperano, non senza patemi, la Raggisolaris Faenza con il risultato di 71-67, volando all’ultimo atto delle FinalEight di Coppa Italia Serie C.

Partono in quintetto Filippini e De Fabritiis, due dei più ispirati nelle fila giallonere durante il match vinto ai quarti contro l’Alba, accompagnati da Serroni, Brunetti e Ricci. Tenta una prima fuga l’Allianz, con Filippini e Serroni che si dividono i compiti in attacco, ma la tripla di Silimbani permette a Faenza di impattare sul 9-9 al 6’; durante il primo quarto l’equilibrio regna sovrano, il canestro dall’arco di Boero fissa il punteggio con cui si va alla prima pausa, 16-18 per i romagnoli. Al principio del secondo periodo sale in cattedra Ricci con 5 punti consecutivi, Faenza trova però il massimo vantaggio sul 21-26, grazie alla tripla di Benedetti; San Severo risponde con De Fabritiis e Filippini e rientra, ma la Raggisolaris ritrova 5 punti di margine grazie al canestro di Dal Fiume. Ancora un canestro di Giacomo Filippini e si va all’intervallo lungo sul 34-37 per Faenza.
Terzo quarto con i romagnoli che sembrano poter allungare in qualsiasi momento, ma l’Allianz non si fa spaventare e piazza il parziale di 7-0 chiuso dalla tripla di De Fabritiis che regala ai gialloneri il +2 (41-39) al 23’.

Si prosegue sull’equilibrio tra le due squadre, sempre uno scatenato Filippini lancia i suoi sul 49-44 al minuto 27, la Raggisolaris risponde con Dalpozzo e Zhytaryuk, di quest’ultimo il canestro che manda all’ultima pausa le due squadre sul +3 San Severo (53-50). I ragazzi di coach Coen tentano la fuga nell’ultimo quarto, ma al 37’ l’equilibrio regna ancora sovrano (63-63): ci pensa una tripla di capitan De Fabritiis ad aprire il margine in favore dei gialloneri. Negli ultimi istanti di gara, si va in lunetta da entrambe le parti, alla fine sono De Fabritiis e Serroni a collezionare un 5/6 dalla linea della carità che permette all’Allianz di allungare e chiudere sul 71-67 finale.

Vola in finale dunque la compagine sanseverese, a contendere il trofeo ai dauni ci sarà Scauri, che ha battuto Ortona nell’altra semifinale con il punteggio di 73-62; match in programma domani 8 marzo alle ore 12:30
presso l’arena Parigi 1999 di Rimini Fiera.

TABELLINO
ALLIANZ SAN SEVERO: Ricci 7, Filippini 15, Serroni 13, Brunetti 6, De Fabritiis 17, Romano n.e., Cota 2, Drcan.e., Porfido, Menzione 11. All.: Coen.
RAGGISOLARIS FAENZA: Dalpozzo 4, Dal Fiume 4, Silimbani 11, Zambrini 17, Zhytaryuk 13, Boero 11, Castellari n.e., Benedetti 3, Troni n.e., Sangiorgi 4. All.: Regazzi.
Arbitri: Nalesso e Pellicani.
PARZIALI PERIODI: 16-18; 34-37; 53-50; 71-67.

(A cura di Salvatore Fratello – salvatore.fratello@outlook.com)

Redazione Stato

Coppa Italia Serie C, finale per l’Allianz San Severo ultima modifica: 2015-03-08T20:35:02+00:00 da Salvatore Fratello



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi