Stato newsStato prima
L'ex Governatore "Rispettare la libertà e la dignità delle persone è un requisito irrinunciabile della democrazia"

Primarie, caso Napoli agita il PD. Ira Bassolino

Guerini: inaccettabile mettere in discussione le primarie


Di:

(ANSA) Anche esponenti di centrodestra a presidio di seggi delle primarie Pd a Napoli. Nelle immagini riprese da Fanpage e girate a Scampia, ci sono Claudio Ferrara, assessore di centrodestra dell’VIII Municipalità, candidato alle politiche del 2013 con Berlusconi e ritiratosi dopo l’esclusione di Cosentino, e Giorgio Ariosto, candidato nel 2011 alla stessa Municipalità con Pid. Ariosto nel video dà a una persona anche l’euro per il voto ed è anche presente nel comitato della candidata Valente la sera per i festeggiamenti. (ANSA)

Rispettare la libertà e la dignità delle persone è un requisito irrinunciabile della democrazia. Per questo ho presentato un ricorso sui gravi episodi avvenuti nelle primarie di domenica“. Ha scritto Bassolino su facebook.

Guerini: inaccettabile mettere in discussione le primarie. “Se saranno accertati singoli e isolati casi di irregolarità, saranno valutati e giudicati con fermezza dagli organismi di garanzia che solo il Pd ha. Ciò che non è accettabile è che si mettano in discussione le primarie e i chiari risultati che hanno sancito”. Così il vicesegretario Pd Lorenzo Guerini, rispondendo alle domande dei cronisti alla Camera. “Da due giorni assistiamo a tentativi strumentali di gettare discredito sulle primarie. Un esercizio democratico che ancora una volta ha coinvolto decine di migliaia di persone”, aggiunge. “Mentre il Pd – sottolinea Guerini – va in mezzo alle persone a chiedere la loro opinione, c’è chi, come il M5s, seleziona con una manciata di click teleguidati da server milanesi più o meno paralleli, o chi improvvisa gazebo dove si può scegliere un solo candidato, come la destra. Se poi saranno accertati singoli e isolati casi di irregolarità, saranno valutati e giudicati con fermezza dagli organismi di garanzia che, di nuovo, solo il PD ha. Ciò che non è accettabile è che si mettano in discussione le primarie e i chiari risultati che hanno sancito”.

Primarie, caso Napoli agita il PD. Ira Bassolino ultima modifica: 2016-03-08T21:42:39+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This