Manfredonia
"Realizzazione di un solarium per il noleggio di ombrelloni e lettini, avente natura temporanea"

Solarium in località Acqua di Cristo, Pinuccio (Striscia) a Manfredonia

L'Autorità portuale di Manfredonia - con atto del 19 ottobre 2015 - ha concesso alla società "La Roca di Spagnuolo Leonardo & C. sas" di Manfredonia, di "occupare, per il periodo della stagione estiva, un'area demaniale sita nel Comune di Manfredonia al viale Miramare di mq.1080"


Di:

Manfredonia. SOLARIUM in località Acqua di Cristo, stamani – 08.03.2016 – l’inviato ‘Pinuccio‘ di ‘Striscia la notizia‘ (Canale 5) a Manfredonia.

Solarium in località Acqua di Cristo, la documentazione, info progetto

Seguono aggiornamenti sul servizio.

Cosa sarà realizzato. Come riportato in un atto dell’Autorità Portuale di Manfredonia, dell’ottobre 2015, l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Foggia con nota parere del 04.06.2014, autorizza “La realizzazione di un solarium per il noleggio di ombrelloni e lettini, avente natura temporanea (ovvero sarà posizionato solo durante la stagione estiva). L’opera consentirà l’utilizzazione di tale tratto di costa caratterizzato dalla presenza di scogli, mediante l’installazione di una serie di pedane di legno a più livelli che seguiranno l’orografia della scogliera fino al mare, con la conseguente realizzazione di un chiosco servizi + WC (in legno per il corpo Servizi-Reception-Bar ed in una struttura prefabbricata metallica per il corpo W.C.), la realizzazione di due spogliatoi (uomo/donna) e di tre docce, in località ‘Acqua di Cristo – viale Miramare’ del Comune di Manfredonia”.

L’Autorità portuale di Manfredonia – con atto del 19 ottobre 2015 – ha concesso alla società “La Roca di Spagnuolo Leonardo & C. sas” di Manfredonia, nella persona del socio accomandatario e rappresentante, di “occupare, per il periodo della stagione estiva, un’area demaniale sita nel Comune di Manfredonia al viale Miramare di mq.1080, da adibire a solarium giornaliero e noleggio ombrelloni, avente scadenza il 31.12.2018”.

“Rispettate le autorizzazioni previste per la realizzazione del progetto”. Da evidenziare come, di recente, ci sono state delle verifiche sugli interventi in corso, correlati al progetto, a cura dei Carabinieri del Comando Compagnia di Manfredonia, e degli operatori della polizia municipale locale, con accertamento del rispetto di tutte le autorizzazioni previste. Non sarebbero emerse irregolarità relative alle autorizzazioni richieste ai sensi di legge.

Allegati
solariumlaroca (1)
solariumlaroca (2)
solariumlaroca (3)

Redazione Stato Quotidiano.it – RIPRODUZIONE RISERVATA

Solarium in località Acqua di Cristo, Pinuccio (Striscia) a Manfredonia ultima modifica: 2016-03-08T13:23:18+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
40

Commenti


  • pinocchio

    E di quello che pensa la gente Che frequenta la scogliera da anni e sara’ privata del beneficio della sorgente non importa alle autorita’?
    Ci rivedremo allé prossime votazioni


  • V

    mammamia che ci stà! striscia potrebbe campare sui servizi a manfredonia !


  • Michele

    Lo potevano portare anche a Siponto a vedere la palude di alghe dopo il porto turistico

  • Con questi scempi che stanno perpetrando a danno del mare e delle sciogliere di Manfredonia faranno rivoltare nella tomba a LUCIO DALLA ma prima ancora hanno rotto i c……i a noi Manfredoniani che con tutti questi stabilimenti balneari a pagamento ci impediscono di andare al mare perché non tutti ci possiamo permettere di pagare lo stabilimento balneare .


  • Franco

    Esistono situazioni ben più degne dell’attenzione di Striscia che questa legittima iniziativa imprenditoriale.


  • luigi

    andata a lavorare al posto di stare 3 mesi sugli scogli . poi dite che non ce lavoro volete solo le fabbriche che chiudono cosi state sugli scogli tre mesi con la mobilita. andate a -e che se ne aprano altri 100 cosi ci si da possibilita di lavorare hai giovani


  • Perchè no a Siponto?

    Fatelo a Siponto, no?


  • Michele

    Le iene per il deposito di Gpl…


  • Colui colui

    Queste attività non generano lavoro e la gente lo sa. Purtroppo per i fautori di tale sedicente opera, i cittadini si informano e conoscono minuziosamente gli effetti di queste opere sul territorio.


  • Francesco

    No no. Per carità. Tenetevi quelle quattro pietre con i cani che ci lisciano e i pensionati che fanno i buchi per l’ombrellone. Mentalità chiusa, gretta, retrograda e ignorante. Siete voi la rovina e il decadimento della città più rovinata della puglia


  • gino

    silenzio, il bello viene ora.


  • Temporanei o Permanenti i blocchetti di cemento??

    Francesco la litoranea di Siponto e’ enorme, se volete investire verso la riviera sud,la scogliera non si tocca, basta con sti scempi che passano per temporanei eppoi non li smuovono mai,sono gli unici posti dove a Manfredonia si puo’ fare il bagno senza pagare.

  • e degli abusi edilizi -,nessuno ne parla???????


  • quattroscoglioperstrada

    Finalmente è stato posto un FERMO ad una operazione turistica di stampo moderno . La domanda è si può costruire su gli ultimi scogli rimasti nella costa Manpredoniana? Si è possibile,anzi No. Sequestro,dissequestro,vediamo come procede. Per me tipo da scoglio vedere i lavori fermi è un segnale positivo. Preferisco lo scoglio libero e pieno di merde di cani e di cristiani (che il comune ovviamente non vede e non si occupa di curare ) che un SOLARIUM pieno di -con servizi. Salam


  • Gino

    Quattro falliti e ruffiani . Non riuscirete a far passare la maggior parte dei manfredoniani come nullafacenti e vagabondi. Magari ci fossero altre iniziative come queste. Ragazzi andate avanti e continuate con la realizzazione del progetto. L’importante che vi manteniate nella legge. IET A FATIE’ VAGABOND e FALLUT !


  • Filippo

    Ma quale scempio!!!!!!! Ma state zitti vogliamo andare avanti in altre città c’è be sono a bizzeffa di strutture x attirare gente .
    No Sti scogli puzzolenti !!!! Io farei autorizzazioni x tutta la costa.


  • io

    e basta lamentarsi…… date fastidio solo a che vuole lavorare…… imparate a votare….. tanto alle prossime elezioni usciranno sempre gli stessi… e poi rilamentatevi…….. poveretti 🙂


  • Moralizzatore

    A Manfredonia Striscia la Notizia potrebbe potrebbe fare un servizio al giorno. Vorrei far notare che nessuno è contrario al turismo ma, quando ti occupano i pochi spazi liberi rimasti con installazioni di cemento armato (alla faccia delle strutture “temporanee” da rimuovere a fine stagione), forse a qualcuno che ha visto già distruggere tutta la zona delle case marinare da una mega struttura praticamente inutile (date le pochissime barche presenti), non sarà stato particolarmente felice… Se per voi poi distruggere quel poco che è rimasto dovrebbe far crescere Manfredonia probabilmente avete solo interessi personali e del resto non ve importa niente.


  • Maria S.

    X Moralizzatore

    Ma dove lo hai visto il cemento armato?

    Te lo sei sognato? Secondo me ieri sera hai mangiato pesante, durante la notte hai dormito male ed hai avuto un incubo.


  • Manfredonia i love

    Chi critica Manfredonia significa che non conosce le altre città lavoro all estero vi assicuro che Manfredonia è pulitissima gli scogli anche con cacate e pisciate si puliscono e comunque natura maaaa il cemento distruggeeeeee la costa tuttooo non pensiamo alle stronzate ma difendiamo ciò che e nostro il mareee la naturaa e non consentiamo di rovinare ciò che e nostro e abbiamo nel cuore ,,,i nostri ricordi il nostro mare,,,


  • antonio

    che peccato! la scogliera è uno dei pochi posti dove si può fare il bagno gratis, ci stanno togliendo tutto!


  • Moralizzatore

    X Maria S. Le strutture portanti sono in cemento e sono fisse. Non sono strutture totalmente rimovibili a fine stagione estiva. Visto poi che ha la capacità di leggere le menti e capire quello che (secondo la sua sfera magica) mi è successo probabilmente è in grado anche di sapere da sola cosa sto pensando di lei senza che lo scriva in questa sede. Cordialità.


  • Maria S.

    X moralizzatore

    Non mi serve la sfera magica per capire che lei ha scritto cose errate, mi basta saper leggere.

    Nel suo post ha scritto “installazioni di cemento armato”…di cemento armato su quegli scogli non c’è ne neanche l’ombra.

    I blocchetti (su cui sicuramente poggerà la struttura in legno) sono in calcestruzzo (senza ferro), lo vedo benissimo dalla foto anche io che non sono un tecnico.

    Non sto dicendo che il calcestruzzo sia poco impattante per l’ambiente (come ho detto sopra, non sono un tecnico), ma sicuramente sarà più semplice da rimuovere.


  • Manfredonia è letteralmente inondata da feci canine.

    dal 2000 ad oggi gli scogli in pratica non esistono più, in 15 anni hanno fatto sparire l’85% degli scogli di Manfredonia..con i cannetti, il cemento e le occupazioni. Manfredonia è una delle coste più orrendemente scempiate dell’Adriatico e forse di tutta L’Europa.

  • x Maria Salvador ?..ma cosa dici??!


  • mentalist

    Chissà perchè nessuno parla della “barca” che sta sugli scogli poco più in la…. Misteri…. magie…. perplessità…..


  • Triglia di scoglio

    LIBERATE SUBITO QUEI SCOGLI!!!!


  • zj totò

    CHE DIRE!!!!! TUTTI QUESTI COMMENTI NON FANNO ALTRO CHE FORTIFICARE LA MIA OPINIONE OSSIA ,CHE ORA MAI SI PENSA SOLO AL PROPIO INTERESSE FREGANDOSENE DELLA NATURA DEL’AMBIENTE E PER CHE NO’ ANCHE DEL POVERO DISGRAZIATO O PENSIONATO CHE SIA ,COSTRINGENDOLO AD ANDARE A FARSI IL BAGNO NELLE PALUDI ANTISTANTI HOTEL PANORAMA.CON QUESTO MI CONGRATULO X TUTTI QUELLI CHE PARTECIPANO A QUESTO SCEMPIO (OPS) VOLEVO DIRE PROGETTO STRATEGICO CHE PREVEDE IL PIENONE DI VIPS!!!!!!!! COMPLIMENTI !!!!!!!!!!! E QUEST J MANBRDONIJO !!!!!!

  • Volete veramente dare lavoro alla gente? Sviluppate queste iniziative nel litorale a Sud di Siponto. Là potete veramente incrementare il turismo, e non su quel fazzoletto di scogliera che ci è rimasto. Vi piace investire facile, su quegli scogli sapete quanta povera gente va a prendere il sole senza spendere una lira?Volete sfruttare anche la povera gente? Se avete i coglioni andate a rischiare i vostri soldi su chilometri e chilometri di sabbia fino a Zapponeta.


  • Moralizzatore

    https://it.wikipedia.org/wiki/Calcestruzzo “Nel ventunesimo secolo il legante utilizzato per confezionare calcestruzzi è il cemento”, Per stabilizzare i blocchi hanno sicuramente anche in parte bucato gli scogli. E secondo lei questi sarebbero facilmente rimovibili? Il fatto che sia armato o no fa poca differenza: cemento sugli scogli, ulteriore spazio pubblico privato ai cittadini per costruire una struttura che probabilmente diventerà “temporanea” come quella pizzeria lì vicino o come certi portici in zona corso Manfredi che sono diventati fissi senza che nessuno intervenga, ma almeno quelli sono in legno. Se lei poi ha interesse nell’opera a questo punto può anche scrivere che usare un martello pneumatico fa benissimo a una delle poche zone in cui i cittadini avevano ancora il diritto a fare il bagno senza dover per forza riempire i portafogli dei privati. Stabilimento che mi vedrò bene dal frequentare.


  • domenico sapio

    scet a fatijeeeeee


  • Mha

    Waglió quest ijè Manfredonij..LIBERATE QUEGLI SCOGLI! La scogliera è l’unico posto gratis dove si può fare il bagno,ci stanno togliendo tutto!


  • Gino5st

    Striscia la notizia a Manfredonia per un lido?
    Qui c’è tutto e di più e la gente chiama striscia per un lido per di più tutto autorizzato????
    Scusate ma……..
    – politici che fanno politica e impresa assieme
    – parentopoli e amicovoli distribuite da Eurospin all Ase
    – appalti rinnovati senza bando
    – affidamenti diretti sempre ai soliti tecnici, avvocati e imprese
    Scusate ma………..
    Vivete a Manfredonia???
    Tranquilli
    Va tutto bene


  • pentastellato

    Le gare di appalto di tutte queste concessioni quanto partono?


  • MAURO

    NESSUNO VA A MONTE? CHI HA AUTORIZZATO? MI SEMBRA DI AVER CAPITO L’AUTORITA’ PORTUALE!!! ORGANO PRESIEDUTO DA ELEMENTO MOLTO DISCUTIBILE….CHE PERCEPISCE PARECCHI SOLDINI!!!!
    E CHI LO HA MESSO LI?? MI SA TALE….TONIO LEONE!!!! DICIAMOLE TUTTE LE COSE!!! SENZA SALVARE GLI ALTRI NATURALMENTE!!!!


  • cittadino

    La zona recintata è molto poco frequentata da bagnanti , una zona Non molto adatta per sdraiarsi con asciugamani o quanto altro…se rispettate le normative penso sia positivo qualche posto di lavoro in più….


  • pina

    Aspettiamo le prossime votazioniiii!quando la gatta non c’e’ , il topo balla….voglio vedere Dove cavolo faremo il bagno gratis?forze nella fogna? Dovesse venire un’estate talmente fredda Che col cavolo devono andare la i turisti.


  • Harry Bosh

    Forse la polemica è pretestuosa. In quel tratto di terra da che ho memoria, non è mai stato aperto un telo da mare. Chi volesse utilizzare gli scogli, potrebbe sempre continuare a farlo, gli accessi sono liberi.
    Mah !! sempre contro a prescindere….


  • Paesana

    Ma il tipo a cui è stata rilasciata l’autorizzazione è di manfredonia?


  • pina

    Tra poco pagheremo pure l’aria Che si respira

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This