Regione-Territorio
"Le Obbligazioni avranno rango pari a quello del debito non subordinato in essere"

Fca, bond da 3 mld di dollari. Multa Usa da 150 mln

"FCA intende impiegare il ricavato dell’offerta obbligazionaria per le generali esigenze del Gruppo"


Di:

Fiat Chrysler Automobiles N.V. (NYSE: FCAU) (“FCA”) annuncia il lancio di un prestito obbligazionario senior unsecured (le “Obbligazioni”) per un importo di 3 miliardi di dollari USA, in una o più serie, subordinatamente alle condizioni di mercato. Le Obbligazioni avranno rango pari a quello del debito non subordinato in essere e futuro di FCA e grado superiore rispetto ad ogni debito di FCA che per le condizioni che lo regolano sia subordinato alle Obbligazioni.

FCA intende impiegare il ricavato dell’offerta obbligazionaria per le generali esigenze del Gruppo, che potranno includere il rimborso od il rifinanziamento delle obbligazioni senior secured della sua controllata FCA US LLC (già Chrysler Group LLC).

Le Obbligazioni saranno offerte ai sensi della Rule 144A e del Regulation S in base al Securities Act del 1933, come modificato (il “Securities Act”). Le Obbligazioni non sono state registrate e non saranno registrate in base al Securities Act od alle leggi in materia di strumenti finanziari di qualsiasi altro ordinamento e non potranno essere offerte o vendute negli Stati Uniti in mancanza di registrazione o di una esenzione dall’obbligo di registrazione di cui al Securities Act ed alle leggi dei singoli stati USA applicabili.

Questo comunicato non costituisce offerta di vendita o sollecitazione di offerte di acquisto di strumenti finanziari, né avrà luogo alcuna offerta degli strumenti finanziari in alcun stato od ordinamento nel quale tale offerta, sollecitazione o vendita siano illegittime.

Negli stati membri dell’Area Economica Europea che abbiano attuato la Direttiva Europea 2003/71/EC, come modificata (la “Direttiva Prospetti”) l’offerta sarà indirizzata e diretta esclusivamente a soggetti che rivestono la qualità di “investitori qualificati” ai sensi dell’art. 2(1)(e) della Direttiva Prospetti.

Redazione Stato

Fca, bond da 3 mld di dollari. Multa Usa da 150 mln ultima modifica: 2015-04-08T14:16:13+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi