Capitanata
"Benessere e salute saranno i due punti di forza che verranno messi in vetrina a Milano nello stand allestito all'interno di Cascina Triulza"

Il Comune di Margherita all’Expo di Milano

"A ciò si aggiunga la buona acqua, la salubrità dell'aria e dell'ambiente, temi ai quali sarà dedicata una interna giornata tematica"


Di:

Margherita di Savoia – Adesso c’è anche l’ufficializzazione: il Comune di Margherita di Savoia sarà presente all’Expo, l’esposizione universale in programma a Milano dal prossimo primo maggio. Dal giorno dell’inaugurazione e sino all’11 maggio, Margherita di Savoia con tutto il suo territorio, le sue attività imprenditoriali e commerciali, potrà mettere in vetrina, davanti a milioni di visitatori provenienti da tutto il mondo, le proprie bellezze: la zona umida all’interno delle saline più grandi d’Europa, la costa, lunga più di tre chilometri con la spiaggia attrezzata e capace di 78 stabilimenti balneari, un mare che è stato premiato con la Bandiera Blu, le eccellenze agro alimentari (come la cipolla bianca che ha ottenuto il riconoscimento Igp), le cure termali. Benessere e salute saranno i due punti di forza che verranno messi in vetrina a Milano nello stand allestito all’interno di Cascina Triulza.

A ciò si aggiunga la buona acqua, la salubrità dell’aria e dell’ambiente, temi ai quali sarà dedicata una interna giornata tematica il 27 luglio prossimo sempre nell’ambito dell’Expo. Anche quella sarà un’occasione, tra dibattiti, convegni e approfondimenti con esperti del settore e la degustazione dei prodotti tipici del nostro territorio, per mostrare al mondo in tutta la sua bellezza Margherita di Savoia.

“E’ un avvenimento nel quale abbiamo deciso di investire – commenta l’assessore alle Attività Produttive, Michele Damato – perché siamo sicuri dei risultati, in termini di flussi turistici nel prossimo futuro, che potremo ottenere grazie a questa iniziativa”. “Riteniamo che l’Expo sia un’occasione, per tutte le attività imprenditoriali e commerciali del nostro paese, da non lasciarsi sfuggire” aggiunge il vice sindaco, Angela Cristiano. Il programma dettagliato delle iniziative in programma nello stand di Margherita di Savoia verrà illustrato nelle prossime settimane.

Redazione Stato

Il Comune di Margherita all’Expo di Milano ultima modifica: 2015-04-08T14:27:07+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi