Manfredonia
Produttore Alessandro Piva

“leviteaccanto” di Luciano Toriello al Festival Cinema Europeo Lecce

Film realizzato con il sostegno di Apulia Film Commission e il contributo del Comune di Manfredonia è stato girato a Borgo Mezzanone (frazione del Comune di Manfredonia)


Di:

Lecce – ANTEPRIMA nazionale per il film documentario “leviteaccanto”, opera prima del regista Luciano Toriello prodotto dalla Seminal Film. Il film, inserito nella sezione “Cinema e Realtà” del 16º Festival del Cinema Europeo di Lecce, verrà infatti presentato ufficialmente al pubblico e alla stampa mercoledì 15 aprile alle ore 18.00 presso la sala 2 del Multisala Massimo.

Per un focus sulle tematiche affrontate dal documentario saranno presenti in sala, insieme al regista e al produttore Alessandro Piva, anche Anna Caputo – Presidente Provinciale ARCI Lecce – e Dina Diurno – referente per la Caritas di Borgo Mezzanone e tra i protagonisti del documentario.

Il film, realizzato con il sostegno di Apulia Film Commission e il contributo del Comune di Manfredonia è stato girato a Borgo Mezzanone (frazione del Comune di Manfredonia), Foggia e Londra, tra l’estate e l’autunno 2014. Al centro della narrazione quattro storie di migranti, quattro invisibili esistenze che, dipanandosi giorno dopo giorno accanto alle nostre, si intrecciano in una sottile trama testimoniando la condizione universale dell’essere genitori e figli.

Redazione Stato

“leviteaccanto” di Luciano Toriello al Festival Cinema Europeo Lecce ultima modifica: 2015-04-08T18:23:52+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi