Capitanata
"Fa specie che in un momento così drammatico si spendano dei soldi in maniera così leggera, ostentando per di più di aver conseguito successi a destra e manca. "

Stefanetti: 8.800 euro per spettacolo con 6 paganti, un pò tantino?

"In alternativa, per rimanere sul tema “cultura e teatro”, 8800 euro li avrei spesi per finanziare 10 spettacoli organizzati da compagnie teatrali rappresentative"


Di:

San Severo – ”Buche grosse come crateri in tutte le vie cittadine, rami ed alberi cadenti come stelle a San Lorenzo, lavori pubblici che procedono così a rilento da essere superati anche da lumache, disagi immensi in generale, per non parlare di SICUREZZA. Ad ognuno di questi problemi si obietta con un veloce ‘mancano le risorse’. Certo che le risorse mancano, è ovvio che sia così se si decide di spendere una cifra pari ad 8.800 euro per uno spettacolo seguito da appena 6 spettatori paganti (incasso 30 euro, costo 1500 euro/spettatore). Naturalmente la cifra è riferita ai soli costi finanziari necessari a liquidare l’associazione-compagnia teatrale e non a quelli economici generali (utilizzo della struttura, vigili del fuoco, pulizie, rappresentanza, pubblicità ed altro ancora).

Fa specie che in un momento così drammatico si spendano dei soldi in maniera così leggera, ostentando per di più di aver conseguito successi a destra e manca. Inutile dirvi che i 24 biglietti omaggio, destinati alle autorità non sono nominativi e non vi è tracciabilità di chi realmente ne usufruisca (..) Io con 8.800 euro avrei fatto lavorare per un mese, part-time, 8 concittadini, facendogli tappare 880 buche così da salvaguardare pneumatici, cerchi, ammortizzatori ecc. ecc. di 8.800 autoveicoli nel rispetto dei proprietari che pagano le imposte.

In alternativa, per rimanere sul tema “cultura e teatro”, 8800 euro li avrei spesi per finanziare 10 spettacoli organizzati da compagnie teatrali rappresentative del NOSTRO TERRITORIO così da coinvolgere migliaia di persone e far crescere i nostri talenti”.

Lo scrive in una nota il consigliere comunale Francesco Stefanetti.

Redazione Stato

Stefanetti: 8.800 euro per spettacolo con 6 paganti, un pò tantino? ultima modifica: 2015-04-08T21:53:15+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi