ManfredoniaStato news
Nota stampa

Ase Manfredonia: il futuro è già oggi e non fa paura

Di:

Manfredonia. ”A tutte le età si può iniziare ad imparare e praticare le buone prassi del riciclo e della raccolta differenziata. Questa mattina ‪#‎ASE‬ ha svolto attività ludico – informativa presso le Scuole dell’Infanzia “Winnie the Pooh” ed “Il mondo di Alice” situate nell’area 1 (Di Vittorio) nella quale,da lunedì 18 aprile, partirà il servizio di raccolta differenziata porta a porta del Comune di Manfredonia. Con sorprendente scaltrezza ed entusiasmo i piccoli alunni hanno familiarizzato e fatto propri gli accorgimenti base della raccolta differenziata ed i comportamenti virtuosi del senso civico. Il futuro è già oggi e non fa paura ‪#‎differenziamoci”.

Redazione Stato Quotidiano.it



Vota questo articolo:
10

Commenti


  • Simona

    Per i bambini questo è “un gioco”. Per gli adulti un grande impegno antipatico da smaltire.


  • Michele

    Avete rotto il c…o!!! Sempre a lamentarvi!! fatela sta differenziata e basta!!! La fanno a Monte, a Mattinata, in tutte le città d’Italia!!! Noi siamo così bestie da non essere in grado di farla? I bambini insegneranno ai genitori a differenziare… mettiamoci un pò di buona volontà e a breve cambieremo il volto di questa città!!! Capisco le difficoltà che potranno esserci ma partire scoraggiati prima che la raccolta abbia inizio non fa altro che peggiorare le cose!!! Non siete bestie!!! Differenziatevi!!!!


  • Francisk U Malandrine

    Un consiglio all’Amministratore Unico dell’ ASE di Manfredonia , dovete distribuire le buste ecologiche oltre ai contenitori, se così non fosse l’umido e l’indifferenziata i cittadini li riverseranno sulle strade della città….sono convinto che se così non sarà prevedo un fallimento della raccolta differenziata….in questo modo soltanto con i bidoni i cittadini avranno maggiori costi durante l’anno per acquistare le buste, per lavare i bidoni i piatti e bicchieri di plastica…


  • Remo Pisciotto

    Mi chiedo cosa ne faranno dei vecchi cassonetti. Gli daranno il prepensionamento?


  • Salvatore

    Per Michele. Sei il sesto bidone.


  • Michele

    Per Salvatore, sei una capra!!! Differenziati!!


  • pescatore

    Per favore Ase mi togliete dalla bolletta del mercato ittico la % di 1.10 che lascio al servizio cassettame?Che servizio non è.Oppure devo denunciare anche voi che gestite la baracca?


  • Francisk U Malandrine

    Caro Michele, io la raccolta differenziata lo sempre fatta, adesso il problema sono questi 5 contenitori ( enormi) che sono ingombranti , vanno bene per la plastica, il vetro e la carta, non vanno bene per l’umido e l’indifferenziata ,perche ritengo che per questi due tipi di rifiuti ci vorrebbero dei sacchetti ecologici che noi utenti dovremmo comprare e se cosi non fosse i contenitori per questi rifiuti li dovremmo lavare e disinfettarli ogni giorno, e questo comporterebbe un ulteriore spesa per consumo di acqua, tirando le somme in ogni caso invece di diminuire i costi dei rifiuti aumenterebbero. PORTATECI I SACCHETTI ECOLOGICI altrimenti l’indifferenziata e l’umido come ho detto prima la butto per strada OPPURE NEL BAGNO .. Caro SINDACO accetti questo consiglio. Abito in un piano terra di 40 metri…dimmi Michele i bidoni dove li metto sotto il letto, oppure sotto il tavolo dove mangio, anzi no facciamo una cosa dimmi dove abiti cosi li vengo a mettere a casa tua.


  • antonella

    Michele, prova ad avere un po di educazione, non trattare gli utenti di questo forum come animali, poi se insultano te non ti lamentere, perché avrai ciò che meriti.
    X simona, hai ragione questa differenziata non sarà facile iniziarla, ma bisogna che tutti ci impegnamo per migliorare, anche a me da fastidio dover mettere il bidone giù, sopratutto perchè noi cittadini comuni non abbiamo servi e camerieri, che lo fanno per noi, quindi dobbiamo fare di necessità virtu’ e contribuire alla differenziata. Mettendo da parte maleducati come michele, ci guadagneremo in pulizia e riciclo, l’ ambiente ne giovera e noi stessi avremo contribuito a lasciare un mondo migliore.


  • Salvatore

    Per Michele. Resti comunque il sesto bidone. Impara prima un po’ di educazione. Senza educazione, non si ha il senso civico. Manfredonia non e’ composta da bestie e i Manfredoniani su un bidone ci scriveranno: MICHELE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi questo articolo!